Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
gold_diamond
Un bell' alcedo, per voi smile.gifIPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MB
Mauro Va
il martino è bello!!!!!!!!!

ciao Mauro
gold_diamond
QUOTE(Mauro Va @ Mar 27 2012, 11:04 AM) *
il martino è bello!!!!!!!!!

ciao Mauro

Ma non ripreso come si deve smile.gif
Grazie Mauro!

Ciao!
Mauro Va
una messa a fuoco un pò "morbida"..............succede!!!!!!!!!!!!

ciao Mauro
luigi551
QUOTE(Mauro Va @ Mar 27 2012, 12:47 PM) *
una messa a fuoco un pò "morbida"..............succede!!!!!!!!!!!!

ciao Mauro

Ciao Mauro mi spieghi cosa significa messa a fuoco morbida per favore?? grazie.gif

Per me la foto (da neofita) è bella ma non capisco dove ha sbagliato Gold_diamond

Salutoni vi seguo tutti
gold_diamond
QUOTE(lux551 @ Mar 27 2012, 03:05 PM) *
Ciao Mauro mi spieghi cosa significa messa a fuoco morbida per favore?? grazie.gif

Per me la foto (da neofita) è bella ma non capisco dove ha sbagliato Gold_diamond

Salutoni vi seguo tutti

Non ho sbagliato.
La foto non è troppo nitida ed è appunto morbida.
Questo perché a 200mm sei molto corto e il martino è piccolino e questo è frutto di un ingrandimento (crop).
Essendo molto piccolo la Messa a fuoco a me sembra più spostata sul tronco che sul bell' uccellino.
Mauro Va
QUOTE(lux551 @ Mar 27 2012, 03:05 PM) *

Salutoni vi seguo tutti

possibili cause di una messa a fuoco "MORBIDA":

-- Lenta velocità dell'otturatore: potrebbe causare vibrazioni della fotocamera,
il che produrrebbe una immagine sfocata.
-- Scarsa attenzione nella messa a fuoco
-- Il soggetto potrebbe essere in movimento
-- Usare una lente o un obiettivo di scarsa qualità: non in grado di produrre foto nitide.
-- ISO impostato su un valore molto elevato: con conseguente rumore e perdita di dettaglio

Considera anche che come ha detto giustamente Giulio, il Martino è un uccellino di una
30ina di grammi, bisogna che sia molto a tiro di obiettivo, per averlo bello nitido, senza bisogno di crop 8deleteri per la qualità dell'immagine).

ciao
Mauro
marco_boz
Ciao Giulio!... tutto sommato, mi sembra molto buona anche questa!

Ciao
Marco
aldosartori
Sì Giulio alla fine non è per nulla male!

Aldo
gold_diamond
Anche se in questo caso credo sia colpa del crop spinto e una maf non perfetta e una pdc ridottissima.
Infatti avevo messo a fuoco il rametto, per aspettarlo e lui è a fuoco.
luigi551
grazie.gif della spiegazione ad entrambi un salutone!!!!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.