Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
lucap1972
Ciao ragazzi, vorrei sottoporre alla vostra attenzione un paio di foto di questo pomeriggio alla spiaggia della pelosa di Stintino. Spero in vostri consigli e critiche. Grazie a tutti.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 998.4 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 958.8 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB
marco_boz
Complimenti! a mio avviso bella serie! comunque secondo me in PP potevi aumentare un pò di nitidezza e contrasto!

Ciao
Marco
lucap1972
QUOTE(The Bossman @ Mar 25 2012, 11:33 PM) *
Complimenti! a mio avviso bella serie! comunque secondo me in PP potevi aumentare un pò di nitidezza e contrasto!

Ciao
Marco

Grazie Marco. In effetti in PP ho modificato sia nitidezza che contrasto, ma ho ancora molto da imparare...
Mauro Va
ciao Luca....belle foto...posto incantevole....

ma gli hai dato una necessaria passatina di maschera di contrasto?

ciao Mauro
eutelsat
Vedo la Torre ma non la bella e bianca spiaggia rolleyes.gif , mancano un pò di contrasto e colore, però specificherei che nella prima foto, oltre la torre si intravede la bellissima isola dell'Asinara, ex carcere ora divenuto un parco protetto biggrin.gif

Gianni
lucap1972
QUOTE(Mauro Va @ Mar 25 2012, 11:41 PM) *
ciao Luca....belle foto...posto incantevole....

ma gli hai dato una necessaria passatina di maschera di contrasto?

ciao Mauro

Ciao Mauro, grazie. Ho lavorato su nitidezza e contrasto sul raw in Lightroom, ma necessito ancora di esperienza. Non sono molto bravo in PP!

QUOTE(eutelsat @ Mar 25 2012, 11:45 PM) *
Vedo la Torre ma non la bella e bianca spiaggia rolleyes.gif , mancano un pò di contrasto e colore, però specificherei che nella prima foto, oltre la torre si intravede la bellissima isola dell'Asinara, ex carcere ora divenuto un parco protetto biggrin.gif

Gianni

Ciao Gianni, grazie. vedo che conosci bene il posto... contrastare di più mi pareva esagerato, ma voi ne sapete sicuramente più di me!!!
Mauro Va
dopo averle trasformate da raw in jepg, c'è una "fisiologica" perdita di nitidezza, recuperabilissima con la maschera di contrasto, operazione abbastanza semplice, di cui vedi i risultati mentre l'applichi, l'importante è non esagerare, altrimenti ti si formano degli aloni sulle aree dove i pixel cambiano colore.....

ciao Luca alla prossima elaborazione

Mauro
beppe terranova
ottima serie
per i consigli segui quelli che gia ti hanno elencato
un salutone
Peppe
andre@x
Luca ciao
Mi piacciono... In particolare la prima... La vedo meglio composta su tre piani.
Della nitidezza e contrasto ti hanno detto
Ciao
Andrea
lucap1972
Grazie a tutti per i consigli, vedró di provare ad applicarli al meglio!!!
Patrizio Gattabria
Buone foto ed oltre a migliorare contrasto e nitidezza, e questo te l'hanno già detto, raddrizzerei anche la linea del mare, all'orizzonte della terza foto..è concava!

Un saluto
Patrizio
lucap1972
QUOTE(Patrizio Gattabria @ Mar 26 2012, 09:34 AM) *
Buone foto ed oltre a migliorare contrasto e nitidezza, e questo te l'hanno già detto, raddrizzerei anche la linea del mare, all'orizzonte della terza foto..è concava!

Un saluto
Patrizio

Incredibile, non l'avevo notato! Ti ringrazio per il contributo.
chriseven
Posto incantevole smile.gif La prima mi sembrava un po' pendente a dx ma, guardandola meglio, forse l'effetto è dovuto al fatto che i promontori a dx sono più bassi rispetto a quelli a sx...

Ciao

Christian
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.