Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
walter.fantauzzi
Ciao a tutti

Mi sono trovato qualche volta a dover scattare con scarsa luce, e quindi la messa a fuoco è risultata difficilissima anche con la mia D700.

Ho provato in vari modi, anche con gli SB900 in modalità "Modelling" ma con scarsi successi.

Pensavo di munirmi di qualche torcia in modo da poter illuminare il viso e quindi mettere a fuoco sugli occhi del soggetto.

Qualche dritta particolare per una torcia "seria" ?

w.
meialex1
Ciao.....

Purtroppo in scarsità di luce alcune difficoltà si hanno.....
Personalmente in quei rari casi che trovo mi aiuto o col cellulare, cerco di metterlo, con lo schermo acceso, vicino al soggetto e faccio lì il fuoco o con un torcia che ho trovato presso un normalissimo negoazio che vende materiale elettrico che ha la possibilità di regolare un pò la parabola. Sono del tipo che se avviti, la parabola, si accendono e se sviti, la parabola, si spengono........ non a led......... ha qualche annetto..... tongue.gif

Ciao
Manuel_MKII
....usare il sistema infrarosso di un flash no?
walter.fantauzzi
QUOTE(meialex1 @ Mar 25 2012, 11:01 PM) *
Ciao.....

Purtroppo in scarsità di luce alcune difficoltà si hanno.....
Personalmente in quei rari casi che trovo mi aiuto o col cellulare, cerco di metterlo, con lo schermo acceso, vicino al soggetto e faccio lì il fuoco o con un torcia che ho trovato presso un normalissimo negoazio che vende materiale elettrico che ha la possibilità di regolare un pò la parabola. Sono del tipo che se avviti, la parabola, si accendono e se sviti, la parabola, si spengono........ non a led......... ha qualche annetto..... tongue.gif

Ciao

Si conosco sono le MAG LITE KONUS come torce, ma ne avevo vista una molto seria su un video di youtube che non trovo più che ad un consumo bassissimo dava una potenza di molti lumen, ed era usata proprio dai fotografi americani per la messa a fuoco notturna.

Cmq grazie dell'aiuto.
walter.fantauzzi
QUOTE(Manuel_MKII @ Mar 25 2012, 11:07 PM) *
....usare il sistema infrarosso di un flash no?

Mmmm quando hai più di un flash off camera (con il bank) come fai?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.