fanda_ste
Mar 23 2012, 05:55 PM
Buonasera,
dopo non so quanto tempo torno fra di voi... (finalmente mi hanno sistemato la linea telefonica ed adsl).
Vi propongo uno scatto del 35mm f\1.8g.... così tanto per vedere quanto è nitido a f\4.
Ingrandimento full detail : 385.4 KBStefano
biogiuseppe
Mar 23 2012, 06:09 PM
Ciao,
Da un paio di settimane è anche in mio possesso, ed è un ottica più che buona a mio parere
aldosartori
Mar 23 2012, 08:57 PM
Ciao ce l'ho anche io da un bel pò, ma non farti prendere la mano all'inizio...
il soggetto in primo piano è nitido si ma lo sfocato sullo sfondo forse è pure troppo

Ben tornato!
Aldo

P.S considera che la sua nitidezza migliore è appunto a f3.5/4
aquila665
Mar 23 2012, 10:20 PM
Io non posseggo quest'ottica, ma ne ho sentito parlare un gran bene, per quanto riguarda la foto invece, io direi che va benissimo la nitidezza della spiga, meno tutto ciò che la circonda , avrei semplicemente chiuso a f1,8 per avere maggior sfocato intorno ed un bokeh di molto più accattivante.
Ma tutto dipende da cosa si vuole ottenere con la foto.
Comunque bentornato con noi Stefano.
Turi
Filo_
Mar 24 2012, 05:10 PM
E' un grandangolo....Da quella distanza anche a f/1.8 con lo sfondo così vicino non è possibile avere molto di più. Limiti della geometrica ottica. In compenso la spiga è bella nitida.
Ma, come dice Aldo, a F/4 hai il massimo tra centro e bordi. A F/1.8 sarà meno nitido, ma lo sfocato dello sfondo dovrebbe migliorare (non è un 200 !). Mi sembra comunque un bell'obiettivo.
(Per ora mi tengo il vetusto 35 f/2 che pesa come un pacchetto di sigarette e ha le tacche x la maf se voglio lavorare in iperfocale o IR)
CiauZ
Filippo
sirser
Mar 24 2012, 05:42 PM
Personalmente la vedrei meglio in verticale
Ciao
Sergio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.