Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
gold_diamond
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 684.5 KB

Ultima foto della serie che posto in primi passi, chi vuole seguirne altre, magari con angolazioni diverse potrà farlo in naturalistica.
aldosartori
ma qui stai fuori e piazzi i cartoncini dietro ai fiori come dicevi l'altra volta?
gold_diamond
QUOTE(aldo73 @ Mar 21 2012, 05:48 PM) *
ma qui stai fuori e piazzi i cartoncini dietro ai fiori come dicevi l'altra volta?

Esattamente Aldo, precisamente questo è un pezzo di una maglia marrone smile.gif
sirser
QUOTE(gold_diamond @ Mar 21 2012, 06:01 PM) *
Esattamente Aldo, precisamente questo è un pezzo di una maglia marrone smile.gif

Mi sono chiesto anch'io cosa fosse lo sfondo, avevo pensato ad un dosso sterrato.
Quando uscivo con l'intenzione di fare delle macro,(spero di riprendere presto perchè è un tipo di foto che mi piace molto) nello zaino oltre al cavalletto mettevo spruzzini,bastoncini,nastrini ma mai maglioni hmmm.gif
Era una battuta, volevo farti i complimenti oltre per la bravura anche per l'inventiva

Ciao
Sergio
marco_boz
Complimenti Giulio!... molto bella!

Ciao
Marco
beppe terranova
ohhhhhhhhhhhh Giulio
sei strepitoso
braco poi con sti cartoncini.................................. tongue.gif biggrin.gif
ciao
Peppe
gold_diamond
Grazie a tutti per i passaggi

@sergio
eh si, il nero poi alla fine stanca vorrei ottenere qualcosa di più naturale e le sto sperimentando tutte, la maglia vecchia ha funzionato alla perfezione.
Il prossimo posto sarà una bella stampa A4 di un prato sfocato magari ... smile.gif

@Marco Grazie

@Peppe grazie, i cartoncini non hanno solo la funzione di creare lo sfondo ma anche due importantissime funzioni.
La prima è quella di "bloccare" il vento, che altrimenti renderebbe impossibile mettere a fuoco (specie se manuale) con pdc così ristrette
La seconda è quella di schermare la luce troppo forte che "brucerebbe" i delicati colori pastello presenti in natura.
beppe terranova
QUOTE(gold_diamond @ Mar 22 2012, 12:22 PM) *
Grazie a tutti per i passaggi

@sergio
eh si, il nero poi alla fine stanca vorrei ottenere qualcosa di più naturale e le sto sperimentando tutte, la maglia vecchia ha funzionato alla perfezione.
Il prossimo posto sarà una bella stampa A4 di un prato sfocato magari ... smile.gif

@Marco Grazie

@Peppe grazie, i cartoncini non hanno solo la funzione di creare lo sfondo ma anche due importantissime funzioni.
La prima è quella di "bloccare" il vento, che altrimenti renderebbe impossibile mettere a fuoco (specie se manuale) con pdc così ristrette
La seconda è quella di schermare la luce troppo forte che "brucerebbe" i delicati colori pastello presenti in natura.

scusami spero che non hai frainteso i cartoncini per me sono ottimi sopratutto come li gestisci...................
gold_diamond
QUOTE(joutrek @ Mar 22 2012, 01:12 PM) *
scusami spero che non hai frainteso i cartoncini per me sono ottimi sopratutto come li gestisci...................

No no non ho frainteso smile.gif
Solo spiegavo perché spesso li preferisco ad uno scatto "nature" smile.gif

Ciao Peppe!
beppe terranova
Pollice.gif Pollice.gif
ciao
Peppe
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.