Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
ritacathy
Salve,
posto delle foto sui fiori.
Tecnicamente non sono venuti eccellenti e premetto che non ho una lente macro ma mi affascina il mondo della macro fotografia.
Chiedevo agli esperti che tipo di lente inizialmente mi consigliate visto che piano piano devo farmi il corredo?
Amo fare cartoline che generalmente mando hai miei amici o che conservo x me...

C&C ben accetti so che i difetti sono tanti ma tenete conto della mia lente grazie.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 304.5 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 490.6 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 306.6 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 335.2 KB
Rita

Le ho fatte senza inpegno per il poco tempo ma sicuramente la resa migliore si poteva ottenere con il cavalletto e mup cosa che non ho fatto (bacchettata sulle dita)...
Mauro Va
ciao Rita...le rose sono buone, il narciso (o quello che è) meno, malamente tagliato e sfuocato o micromsso ( l'effetto che si ha è il solito).....................

tra le rose ottima la seconda, non tanto per ciò che c'è scritto, ma per taglio, compo e nitidezza....

io come lente ti consiglierei il 60 Af 2.8, usato lo trovi a buon prezzo.........

ciao Mauro
ritacathy
Ciao Mauro,
so che piace anche a te la macro, ma con il il 60 Af 2.8 che grandezza ottengo sui fiori?
Non ne ho mai provato di ottiche macro...
sirser
Mi piace la seconda con la rosa,con il 60 non ti saprei dire io ho un vecchissimo 55 e se arriva 1:1

Ciao
Sergio
Mauro Va

Ha un rapporto di riproduzione 1:1 ciò vuol dire che riesce a riprodurre l'oggetto grande esattamente com'è nella realtà.
Se l'oggetto cioè è grande 5cm, nella foto occuperà uno spazio pari proprio a 5cm (ovviamente in una stampa al 100% dell'ingrandimento).

La distanza minima di MaF è di 0,219m

ciao Mauro
BETTALE
Ciao Rita,
che belle rose..........soprattutto la seconda.

Brava!!

Un saluto

Betta
matteo valentini
Ciao Rita,
foto belle, anche secondo me meglio la seconda.

Peccato per il non-cavalletto sarebbero state tutta un altra cosa.
In pp se passi un po' di maschera di contrasto cambia tutto radicalmente in meglio, provare per credere!
beppe terranova
Rita
ottimo impegno........................tecnicamente non so dirti nulla ma la seconda rosa è venuta la migliore..........
brava continua pero con cavalletto e obiettivo macro
ciao
Peppe
aldosartori
ciao Rita!
La seconda su tutti, quella ti è venuta veramente bene.
Un salutone
Aldo
monteoro
Vado contro corrente, a me piace molto la prima, anche se l'avrei decentrata verso destra.
Ha cromie molto delicate ed uniformi.
Le altre due rose hanno un pelino di impastamento.
Ovviamente secondo il mio punto di vista.
ciao
Franco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.