Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
matrizPZ
tanto per andare a verificare il nuovo casotto del WWF, anche se fuori orario, mi sono portato dietro 55-300 per verificare a che distanze avevo gli scatti.... bhe in effetti non c'e' tele che basti... questo e' un croppatina 100.... mi organizzo domenica prossima per il tramonto...

Ciao Massimo

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 163.3 KB
Filo_
Caro Massimo vedo che anche tu vorresti avere un "cannone"....Molti parlano bene del 150-500 Sigma (non troppo alla focale massima però..). Credo sia l'unico modo per non svenarsi troppo ed avere un pò di flessibilità rispetto alle ottiche fisse (certamente migliori ma poco duttili e troppo care, come sai bene).
Scatto bucolico anche se le canne mi paiono un pò invadenti rispetto al contesto generale. L'occhio va sempre a posarsi su quegli elementi di disturbo. In effetti ci voleva un'altra ottica (che anch'io non ho, purtroppo..!)
Una curiosità: hai messo la papera a quell'altezza per via del riflesso? L'avrei spostata un pò (poco) più in basso. Bene l'ingresso in scena con le "ondine".

Auguri per la prossima

Filippo
matrizPZ
messa in quel punto, oltre al riflesso, perche' ho provato a metterla sul punto di forza ma con la stessa dimensione mi entrava dentro la riva e non ce la vedevo, l'altra alternativa era coppare ancora di piu' ma sono gia' andato oltre a quello che si poteva e la qualita' e' gia' tanto scarsa ( difatti l'ho postata a 800 per camuffare i difetti wink.gif ) quindi croppare ulteriormente dovevo ridimensionare a 400x600 ( a mo' di facebook ) wink.gif bhe alla fine ho optato decentrarla per dargli aria al senso di marcia ma non sul punto di forza.

Ciao Massimo
gold_diamond
Eh i mm....
Sono anche il mio cruccio!
Buona Massimo!
Mauro Va
bello scatto Massimo ..complimenti......il riflesso è sempre un plus.........

concordo con Filo per le canne, almeno quelle due che cadono sull'uccello, la contestualizzazione sarebbe sufficiente lo stesso.........

Ciao Mauro
andre@x
QUOTE(matrizPZ @ Mar 19 2012, 12:56 AM) *
tanto per andare a verificare il nuovo casotto del WWF, anche se fuori orario, mi sono portato dietro 55-300 per verificare a che distanze avevo gli scatti.... bhe in effetti non c'e' tele che basti... questo e' un croppatina 100.... mi organizzo domenica prossima per il tramonto...
Ciao Massimo

Ingrandimento full detail : 163.3 KB

Ciao Massimo

Bella foto... Come sempre

Ciao

Andrea
beppe terranova
buona foto Massimo non posso commentare tecnicamente ma il risultato è ottimo............anche per dove hai collocato l'anatra va bene che con il rifesso ha un valore superiore
ciao
Peppe
aldosartori
si direi che con i limiti che avevi e la mia ignoranza in quasi tutti gli scattio questa non mi pare malaccio.
ok tanto so che passerai poi al 500 suggerito dal buon Filo smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.