Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
BRUGOLA76
ciao a tutti...
mi sono ritrovata tra le mani uno scatto che non volevo buttare...anche se è nato così

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.8 MB

troppo scuro...impreparato alla corsa improvvisa...e veloce...ma guardando bene mi piaceva lo sguardo dritto in camera e ho provato...

prima a recuperare un po così....

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.6 MB

per arrivare a così...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 667.4 KB

ahi ahi son dolori.......com'è????

cia cia Pao

sirser
Direi che hai fatto un buon lavoro, personalmente toglierei la cornice,ma è stettamente soggettivo

Ciao
Sergio
mazardpsiche
niente male a mio parere..brava!! metti un pò di maschera di contrasto per avere ancora maggiore nitidezza!

ciao, davide!
matrizPZ
Ottimo lavoro di recupero. Come sempre la neve, ma anche il bianco in genere, porta ad una sottoeaposizione di uno 1 stop quindi in presenza di bianco é sempre opportuno sovtaesporre di 0,3/0,7.

Ciao Massimo
BRUGOLA76
grazie a tutti... effettivamente per l'esposizione...ho memorizzato questa regola del + 0,3 e 0,7 ...ma lì proprio non ho guardato e non ne ho avuto il tempo.... ops...

per la cornice nera...ho pensato anche di tenere una cornice bianca per far risaltare un po la neve...
altrimenti mi si perdeva un po... forse meno impattante di quella nera...neanche a me convince tanto quella nera.. effettivamente riguardandola.....era una prova...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 671.7 KB

grazie per i suggerimenti!!!!
cia Pao

ops... in anteprima la cornice non si vede.... sorry!!!
ilaria_nat
QUOTE(BRUGOLA76 @ Mar 14 2012, 07:01 PM) *
grazie a tutti... effettivamente per l'esposizione...ho memorizzato questa regola del + 0,3 e 0,7 ...ma lì proprio non ho guardato e non ne ho avuto il tempo.... ops...

per la cornice nera...ho pensato anche di tenere una cornice bianca per far risaltare un po la neve...
altrimenti mi si perdeva un po... forse meno impattante di quella nera...neanche a me convince tanto quella nera.. effettivamente riguardandola.....era una prova...

Ingrandimento full detail : 671.7 KB

grazie per i suggerimenti!!!!
cia Pao

ops... in anteprima la cornice non si vede.... sorry!!!

Brava, bella foto!!! Ma che incrocio è il tuo cane??? é bellissimo! Complimenti!
Ciao ciao

ILARIA
aldosartori
hai salvato uno scatto, non è da poco, bravissima
Aldo
gold_diamond
Bel lavoro di recupero!
eutelsat
Mi sembra un ottimo lavoro , brava smile.gif , per curiosità che lente hai usato?

Gianni
stefanos1
Complimenti
ciao Stefano
marco_capoeira
Ciao bel lavoro, onestamente mi piace anche la seconda foto, quella con più spazio intorno al cane ... comunque ottimo lavoro di recupero !! smile.gif
damoncarter
QUOTE(eutelsat @ Mar 14 2012, 11:23 PM) *
Mi sembra un ottimo lavoro , brava smile.gif , per curiosità che lente hai usato?
Gianni

era un 18-55 3.5/5.6
BRUGOLA76
Buongiorno... grazie a tutti per i commenti positivi e i suggerimenti/consigli.....sempre graditissimi...

Per Ilaria la mia Kira (kiki) è un incrocio tra mamma lupo e papà border collie... del border ha preso ''l'intelligenza'' e la bontà...non abbaia mai...del lupo...la curiosità e la voglia di inseguire qualsiasi cosa si muova... è un po strana lo so come maculato..fa strani effetti in giro...

Per Gianni l'obbiettivo è il classico 18/55 Vr...non ho ancora altro... come ti ha scritto danyx3100... smile.gif

A presto con altre prove!!

Cia Pao
ilaria_nat
QUOTE(BRUGOLA76 @ Mar 15 2012, 11:27 AM) *
Buongiorno... grazie a tutti per i commenti positivi e i suggerimenti/consigli.....sempre graditissimi...

Per Ilaria la mia Kira (kiki) è un incrocio tra mamma lupo e papà border collie... del border ha preso ''l'intelligenza'' e la bontà...non abbaia mai...del lupo...la curiosità e la voglia di inseguire qualsiasi cosa si muova... è un po strana lo so come maculato..fa strani effetti in giro...

Per Gianni l'obbiettivo è il classico 18/55 Vr...non ho ancora altro... come ti ha scritto danyx3100... smile.gif

A presto con altre prove!!

Cia Pao

Anche io ho un cane simile, di una "razza" autoctona non riconosciuta, è un pastore imparentato con il lupo! ciao ciao

ILARIA
eutelsat
Ok grazie, malgrado il crop molto spinto sembra essersi comportata egregiamente la lente seppur da kit Pollice.gif

Gianni
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.