Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
ilpizzo
Il soggetto non è molto accattivante, anche se come acquedotto ha una struttura un po' diversa dal solito. E' sempre un esperimento per capire se le impostazioni di scatto sono giuste per il contesto della foto.

Aspetto qualche consiglio smile.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 368.3 KB
aldosartori
Pende a dx.
Secodno me a quest'ora potresti comportarti come in notturna...credo...
Ciao
Aldo
andre@x
QUOTE(ilpizzo @ Mar 14 2012, 04:22 PM) *
Il soggetto non è molto accattivante, anche se come acquedotto ha una struttura un po' diversa dal solito. E' sempre un esperimento per capire se le impostazioni di scatto sono giuste per il contesto della foto.

Aspetto qualche consiglio smile.gif

Ingrandimento full detail : 368.3 KB

Ciao

Bella... bei colori..... complimenti.

Mi pare penda un po però.

Ciao

Andrea
mazardpsiche
ciao...bè, il soggetto non è dei migliori in effetti smile.gif
per gli scatti a paesaggi e panorami comunque è sempre bene usare un cavalletto soprattutto in condizioni di poca luce, così puoi impostare l'iso al minimo consentito (riducendo il rumore) e aumentare i tempi di scatto, forse dovresti chiudere di più il diaframma per avere maggiore pdc..
vedo che hai scattato in jpeg, ti conviene usare il raw, così hai più possibilità di recuperare in pp..

ciao, Davide!
ilpizzo
Si pende, e più che un po' smile.gif ero praticamente quasi sotto e non l'ho radrizzata in PP.

Avevo notato ingrandendo l'effetto granuloso dato dal rumore, ma non avevo pensato al fatto degli ISO, in effetti so che più sono alti più danno rumore, ma sono così concentrato a fare esperimenti che qualche pezzo me lo scordo smile.gif

Grazie
aldosartori
all'aperto comunque non usare iso alti, tienili sempre i più bassi possibili. chiudi il diaframma x nitidezza e usa un cavalletto.
ilpizzo
OK, grazie per i consigli
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.