Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
marco_boz
Ciao ragazzi!.. questa volta ho voluto provare con una teiera in argento!... e devo dire che ho trovato tante, troppe difficoltà!.... infatti non ero sicuro di postarla o cestinarla! (non mi piaceva molto) ma dopo tanta fatica per realizzarla ho deciso di postarla!... e di farmi massacrare laugh.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 277.1 KB
Mauro Va
buona Marco...meno il vapore o fumo, si percepisce abbastanza che è posticcio.....

ciao Mauro
marco_boz
Ciao Mauro!... si è fumo, per la precisione quello di una sigaretta! non sapevo come crearlo!... allora era meglio meno e più sottile, giusto?... grazie per la dritta e per il passaggio!

Ciao
Marco
Mauro Va
non avrei idea come farlo , ma di sicuro più vaporoso, tenue

ciao Mauro
marco_boz
ora ci provo a sfinarlo!

grazie Mauro!

Ciao
Marco

marco_boz
QUOTE(The Bossman @ Mar 11 2012, 11:09 PM) *
ora ci provo a sfinarlo!

grazie Mauro!

Ciao
Marco

Mauro! così credi che possa andare un pò meglio?

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 259.1 KB

Mauro Va
mi pare meglio un pò più tenue dell'altro...comunque, ora che l'hai detto è più facile, ma è più fumo diretto che vapore che sale, un sò se rendo l'idea?

'notte Mauro
matrizPZ
meglio la seconda, oltre alla miglioria del fumo, trovo lo scatto ben eseguito... complimenti davvero ben fatto ( forse la parte sinistra in altro e' troppo luminosa o no?)

Ciao Massimo
marco_boz
QUOTE(Mauro Va @ Mar 11 2012, 11:30 PM) *
mi pare meglio un pò più tenue dell'altro...comunque, ora che l'hai detto è più facile, ma è più fumo diretto che vapore che sale, un sò se rendo l'idea?

'notte Mauro

Ho capito Mauro quello che vuoi dire!... serviva proprio uno scatto al vapore invece che al fumo!
Grazie Mauro

Ciao
Marco
marco_boz
QUOTE(matrizPZ @ Mar 11 2012, 11:30 PM) *
meglio la seconda, oltre alla miglioria del fumo, trovo lo scatto ben eseguito... complimenti davvero ben fatto ( forse la parte sinistra in altro e' troppo luminosa o no?)

Ciao Massimo

Ciao Massimo! grazie del passaggio! e del complimento!.... comunque si, hai ragione, ma proprio ho trovato diverse difficoltà con questo argento, per via della sua superficie non regolare, ho anche provato a fargli una gabbia di pannelli riflettenti intorno per rendere più omogenea possibile la luce, ma niente..... Ciao Massimo!

Marco
Filo_
Non voglio fare il bastian contrario a tutti i costi, ma effettivamente hai ragione tu...c'è qualcosa che mi convince poco nel tuo scatto. Il taglio? La compo? Sono indeciso
Comunque mi pare più un UFO che una teiera...boja fauss...

Il fatto di aver sistemato lo sfondo nero dovrebbe darti un certo vantaggio x il vapore.
Non ho mai fatto scatti di questo genere, ma secondo me potresti unire 2 fotogrammi in PP: uno esposto x la teiera e uno x il vapore (che fotografi a parte con spot 1° e priorità a "lui"). Poi ci sono vari metodi di fusione o di cancelatura (della teiera, intendo) in phoptoshop.
Comunque sei andato ad inguaiarti in una ripresa che non è semplice come potrebbe sembrare a prima vista. Tieni conto, però, che il vapore non può uscire con quella potenza "sparata" (manco fosse una locomotiva o la traiettoria dello Space Shuttle.... laugh.gif )

CiauZ

Filippo
marco_boz
laugh.gif Hai ragione in tutto Filippo!.. infatti ero indeciso se postarlo!.... e poi il bello è che sono due scatti diversi tra la teiera ed il fumo, anzi tre se ci mettiamo anche il fuoco!.. la verità è che mi sono proprio incasinato! tongue.gif Grazie Filippo!

Ciao
Marco
Filo_
Grazie de che..? Piuttosto dammi una TAZZA se viene bene.....il TE'.... messicano.gif

Buoni scatti !!

Filippo
aldosartori
Marco mo basta!
te l'ho detto posta di là!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

smile.gif
Un saluto
Aldo
mazardpsiche
ciao...l'idea è molto caruccia..però anche io in questa vedo cose che non mi convincono (però non ti scoraggiare che io non ne capisco nulla di still)...a parte il fumo...sono le luci del fornello che non mi fanno impazzire, forse così isolate mi sembrano finte, poi le luci le vedo eccessive in alto a sx e al centro invece c'è una parte troppo scura (non so se è il monitor) che mi disturba..
a parte questo, continua così che diventerai un esperto di still life!! smile.gif

ciao, Davide!
marco_boz
Ciao ragazzi!

@ Filippo: certo che te la offro una tazza di tè! speriamo che venga però! biggrin.gif

@ Aldo: no no Aldo, con questa è meglio che sono rimasto qua se no mi "uccidevano!" laugh.gif

@ Davide: Grazie Davide per l'incoraggiamento!... ma anche io di questo scatto nutro tante perplessità!

Ciao a Tutti

Marco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.