Mi trovo obbligato da circostanze che non sto a spiegarvi ad essere il fotografo ufficiale di un matrimonio di amici.
Non sono un fotografo professionista ma un appassionato che di solito scatta all'aperto con dei risultati che pare piacciano agli amici :(
Ho a disposizione una nikon d90 formato dx, un obiettivo nikon 18-105 DX F/3.5-5.6 che sulla mia diventa tipo 27-157 ed un obiettivo 35mm f1.4 che sarebbe circa 50mm, inoltre ho un flash sbf900.
Vorrebbero un servizio tipo reportage e non quello classico da matrimonio, per questo hanno pensato a me.
Non mi preoccupano le foto in esterno che in qualche modo posso riuscire a fare senza flash, sia con il 18-105 che con il 35 per dei primi piani.
Il mio terrore è scattare al chiuso e con più persone.
Come imposto il diaframma e con che tempi scatto, come utilizzo il flash?
Ho paura ad aprire troppo l'obiettivo per non ridurre il campo ed avere soggetti fuori fuoco :(
Non so come impostare il flash e come farlo scattare in automatico senza dei trasmettitori wifi, il mio flash dovrebbe comunicare con la fotocamera e scattare da solo ma non ci sono mai riuscito :(
Ammesso che riesca a farlo scattare lontano dalla fotocamera, come va impostato, non avrò il tempo di farlo lavorare in manuale come nel caso di ritratti da studio e dovrà tenerlo una persona che non ne capisce niente di foto, quindi non potrà cambiarne le impostazioni, già è tanto se riesce a puntarlo dove dico io.
Vi prego aiutatemi, datemi dei consigli per riuscire nel compito gravoso che mi è stato assegnato.