Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
gold_diamond
Un ritrattino ambientato....IPB Immagine Ingrandimento full detail : 766.1 KB

Gradite critiche e commenti
beppe terranova
per è buona anche l'esposizione sembra buona,soggetto nitido e ben posizionato ma è sempre l'amico tuo che in qualche post fa era con pantaloni alzati brbrbbrbrbrbrbbrbrb con stu freddo
ciao
Peppe
supersonic
QUOTE(gold_diamond @ Feb 19 2012, 10:18 AM) *
Un ritrattino ambientato.... Ingrandimento full detail : 766.1 KB
Gradite critiche e commenti

Secondo il mio pensiero avrei dato maggiore profondità di campo, lo so che volevi fare un ritratto, però a quel punto io avrei fatto un ritratto più ravvicinato.
Quest' immagine meriterebbe di "far vedere meglio" anche cosa c'è dietro al soggetto, visto che il paesaggio non è niente male. Quindi un diaframma più chiuso lo avrei preso in considerazione.

Ciao, supersonic.
gold_diamond
QUOTE(supersonic @ Feb 19 2012, 03:19 PM) *
Secondo il mio pensiero avrei dato maggiore profondità di campo, lo so che volevi fare un ritratto, però a quel punto io avrei fatto un ritratto più ravvicinato.
Quest' immagine meriterebbe di "far vedere meglio" anche cosa c'è dietro al soggetto, visto che il paesaggio non è niente male. Quindi un diaframma più chiuso lo avrei preso in considerazione.

Ciao, supersonic.

Vero, verissimo appoggio in pieno il tuo commento.
La distanza purtroppo era la minima consentita (il mio amico era in mezzo ad un fiume smile.gif) e per la pdc quando ho scattato non ho pensato allo sfondo, avrei voluto isolare il soggetto, con il senno di poi una chiusura a F8 qui poteva anche starci...
matrizPZ
non mi dispiace per lo sfondo, per me va bene. Buona l'esposizione e buono anche il piano ma la compo.....
il soggetto sembra troncato e soffocato sotto al frame, causa la troppa aria sopra inutile che sbilancia la foto facendo soffocare il soggetto e dando l'impressione di essere stato segato sotto. Secondo me per recuperare questo scatto andrebbe croppata tutta la parte di sopra e ti consiglio, per i prossimi scatti, di fare attenzione alla parte superiore del capo, non ci deve mai essere molta aria.
Altra cosa che mi permetto di consigliarti e' in fase di scatto di concentrarti di piu' sullo sfondo, taglio dei bordi e sopra, per finire agli elementi di disturbo escludendo tutto quello che non interessa ( in foto il meno e' piu') ed in ultimo al soggetto. Spesso ci concentriamo sul soggetto e non curiamo tutto il resto, quindi occorre regionare al contrario, pensiamo prima a tutto il resto e poi al soggetto tanto al soggetto non dobbiamo riflettere su niente se non la maf.

PS: tutto questo soprattutto per i ritratti.

Ciao Massimo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.