Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
gibo3
Ho provato a pasticciare un pochino con photoshop ed ecco il risultato, tagliuzzata la foto e modificati leggermente i colori...se fa schifo ditemelo pure...sto cercando di imparare quindi le critiche mi servono smile.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MB
Mauro Va
potresti provare a cropparlo un pò, in fondo il soggetto è il cane...il quale è fuori fuoco....
con che modalità hai scattato? Io i dati exif non le vedo.ti era anche stato suggerito di abbassarti a suo livello, ma forse fanno parte della solita sezione di scatti..

Un pò di maschera di contrasto non guasta, dopo il ridimensionamento

ciao Mauro
gibo3
Fa sempre parte della stessa serie...stavo selezionando altri scatti e provando a renderli piu appetibili ma forse ho toppato alla grande
Antonio Canetti
scusa , ma una raddrizatina ci starebbe bene.

Antonio
gibo3
Mauro:
Avevo provato a impostare la modalità neve con il multi scatto....è sbagliato? Essendo la mia prima reflex non riesco ancora a gestire velocemente la modalità manuale....ci metto dei minuti a cambiare e regolare le impostazioni e non avevo tempo per pensare con i cani che sfrecciavano ovunque...

Antonio:
Provo a raddrizzarla...:-)
beppe terranova
bellissimo cocker
ma la foto non va propio anche se hai cercato di sistemarla
il soggetto non è a fuoco
l'orizzonte è storto
cerca di pensare a scattare meglio possibbile e poi alla PP xche se la foto non parte buona in fase di scatto in PP si puo solo pasticciare
quindi il mio consiglio è di imparare la tua reflex con le varie funzioni
studiare la comp
ed quando sei riuscito a fare scatti decenti potresti giocare in PP
ciao
Peppe
gibo3
Ok...grazie mille del consiglio...probabilmente mi sono scelto un'uscita troppo complicata...neve e cani che correvano a tutta velocità. Magari le prossime volte cercherò dei soggetti piu "stabili" ah ah ah ah
AlphaTau
QUOTE(gibo3 @ Feb 15 2012, 11:22 PM) *
Mauro:
Avevo provato a impostare la modalità neve con il multi scatto....è sbagliato? Essendo la mia prima reflex non riesco ancora a gestire velocemente la modalità manuale....ci metto dei minuti a cambiare e regolare le impostazioni e non avevo tempo per pensare con i cani che sfrecciavano ovunque...

Antonio:
Provo a raddrizzarla...:-)

Fatti un favore e abbandona le "modalità". Non ci vogliono minuti per impostare la modalità A o S, ci vuole un secondo e la macchina continua a fare tutto in automatico, con la differenza che potresti cominciare a capire che stai facendo.

Nel caso del cane, se vedi che la foto è mossa, vuol dire che il tempo dev'essere più veloce: allora metti la modalità S e lo scegli tu (al resto, ci pensa la macchina). Ad esempio, metti 1/1000 e scatti: abracadabra, il cane è "congelato" a mezz'aria.

Se la foto ti sembra troppo chiara o scura, agisci in più o in meno con il tastino che compensa l'esposizione (+/-) e scatta di nuovo.
gibo3
Ci proveró certamente...grazie
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.