Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
fanda_ste
Buonasera,

dall'85 circa la colonnina di mercurio non scendeva così tanto dalle mie parti (-fino a -16- Lombardia - Varese ) infatti a memoria io non avevo nessuna immagine di questo tipo... i miei genitori però, vedendo queste foto sono ringiovaniti un po'... ripensando all'ormai lontano 85'.

C&C graditissimi.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 700.3 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 816.5 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 838.9 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 691.7 KB

Stefano
claudio-rossi
QUOTE(fanda_ste @ Feb 13 2012, 07:57 PM) *
Buonasera,

dall'85 circa la colonnina di mercurio non scendeva così tanto dalle mie parti (-fino a -16- Lombardia - Varese ) infatti a memoria io non avevo nessuna immagine di questo tipo... i miei genitori però, vedendo queste foto sono ringiovaniti un po'... ripensando all'ormai lontano 85'.

C&C graditissimi.

Ingrandimento full detail : 700.3 KB

Ingrandimento full detail : 816.5 KB

Ingrandimento full detail : 838.9 KB

Ingrandimento full detail : 691.7 KB

Stefano

Bel documento! Qualche anno fa sfruttavo la valganna nei periodi caldi ma da un po di tempo a questa parte non è rimasto molto o sbaglio (mi riferiso a locali e pizzerie)?

Ciao

Claudio
fanda_ste
QUOTE(ilterrestre @ Feb 13 2012, 08:16 PM) *
Bel documento! Qualche anno fa sfruttavo la valganna nei periodi caldi ma da un po di tempo a questa parte non è rimasto molto o sbaglio (mi riferiso a locali e pizzerie)?

Ciao

Claudio

Ciao Claudio,

Prima di tutto grazie per il passaggio e per i commenti.

Dei locali che è rimasto...nulla...o quasi. Gli stabili sono li....ma al loro interno non c'è nulla... l'enorme ristorante proprio accanto alla cascata ghiacciata è chiuso da anni, poi andando verso Luino c'è una birreria griglieria che è chiusa, è rimasto lo storico tre risotti a ganna che ha un bel giro di clienti, a ghirla ci sono 2 grossi ristoranti lasciati alla loro sorte... dopo anni in cui c'era sempre il pienone...tu pensa uno di questi è andato a fuoco credo 5 anni fa...ed è ancora li senza serramenti....

Stefano

P.S: come dimenticare il birrificio in cui nacque nel 1887 la birra Poretti che è passato a Carlsberg.....
claudio-rossi
QUOTE(fanda_ste @ Feb 13 2012, 08:23 PM) *
Ciao Claudio,

Prima di tutto grazie per il passaggio e per i commenti.

Dei locali che è rimasto...nulla...o quasi. Gli stabili sono li....ma al loro interno non c'è nulla... l'enorme ristorante proprio accanto alla cascata ghiacciata è chiuso da anni, poi andando verso Luino c'è una birreria griglieria che è chiusa, è rimasto lo storico tre risotti a ganna che ha un bel giro di clienti, a ghirla ci sono 2 grossi ristoranti lasciati alla loro sorte... dopo anni in cui c'era sempre il pienone...tu pensa uno di questi è andato a fuoco credo 5 anni fa...ed è ancora li senza serramenti....

Stefano

P.S: come dimenticare il birrificio in cui nacque nel 1887 la birra Poretti che è passato a Carlsberg.....

Ecco, mi sembrava di riconoscere la cascata! Si è un vero peccato, ricordo che per sfuggire all'afa Gallaratese nelle serate di luglio io e mia moglie ci facevamo spesso un giro in zona per una pizza o una birra....si passava da 32 gradi a 22 smile.gif
Un vero peccato.

Claudio
fanda_ste
QUOTE(ilterrestre @ Feb 13 2012, 08:53 PM) *
Ecco, mi sembrava di riconoscere la cascata! Si è un vero peccato, ricordo che per sfuggire all'afa Gallaratese nelle serate di luglio io e mia moglie ci facevamo spesso un giro in zona per una pizza o una birra....si passava da 32 gradi a 22 smile.gif
Un vero peccato.

Claudio

Ormai è solo un fantasma questa Valganna...

Stefano
aretul
Acc.... è impressionante! Che gelo!
Un saluto.
Renato
aldosartori
Ciao, la prima l'avrei esclusa o rivisto il taglio per via del "Pandino" smile.gif
le altre mi hanno colpito e non poco!
smile.gif
Aldo
fanda_ste
QUOTE(aldo73 @ Feb 14 2012, 10:20 AM) *
Ciao, la prima l'avrei esclusa o rivisto il taglio per via del "Pandino" smile.gif
le altre mi hanno colpito e non poco!
smile.gif
Aldo

Ciao Aldo,

grazie per passaggio e commenti!

Per la prima foto... l'automobile l'ho inclusa di proposito nell'inquadratura perchè secondo me, è l'elemento che "da le dimensioni" degli oggetti nella scena.

Stefano
aldosartori
Ciao,
a mio avviso invece avevi già la casa sullo sfondo che nn era troppo distante e dava l'idea comunque. Che la cascata di ghiaccio sia imponente..bhè lo si vede smile.gif
Ancora belle comunuqe.
Ciao ciao wink.gif
69andbros
Condivido il pensiero di Aldo e rincaro la dose escludendo anche la seconda, con quel brutto albero davanti al soggetto.

L'ultima esprime tutta la grandezza di quella cascata di ghiaccio, il soggetto rimane davanti e gli elementi intorno rendono eloquenti le dimensioni; decisamente la migliore della serie.

Vedrò d'andare a farmi una mangiata al 3 risotti per godermi lo spettacolo ... D90 alla mano naturalmente.
fanda_ste
QUOTE(69andbros @ Feb 14 2012, 05:21 PM) *
Condivido il pensiero di Aldo e rincaro la dose escludendo anche la seconda, con quel brutto albero davanti al soggetto.

L'ultima esprime tutta la grandezza di quella cascata di ghiaccio, il soggetto rimane davanti e gli elementi intorno rendono eloquenti le dimensioni; decisamente la migliore della serie.

Vedrò d'andare a farmi una mangiata al 3 risotti per godermi lo spettacolo ... D90 alla mano naturalmente.

Grazie anche a te per assaggio e commento!

Adesso che mi ci fai pensare, l'albero davanti al soggetto non è il massimo è vero; gli scatti sono fatti da 3 punti di vista diversi così da dare una completa vista della cascata.

P.S:
Purtroppo stamattina la stuazione era OK ma, quando alle 16 tornavo verso Luino, ho visto che la cascata è cascata ( laugh.gif laugh.gif laugh.gif )... Purtroppo oggi la temperatura si è alzata troppo....

Stefano

QUOTE(aldo73 @ Feb 14 2012, 05:15 PM) *
Ciao,
a mio avviso invece avevi già la casa sullo sfondo che nn era troppo distante e dava l'idea comunque. Che la cascata di ghiaccio sia imponente..bhè lo si vede smile.gif
Ancora belle comunuqe.
Ciao ciao wink.gif

Grazie di nuovo Aldo,

dopo guarderò se ne ho senza il pandino e le posto...senza il pandino non la vedo questa foto eheheh forse perchè da ragazzino ne avevamo una eheheh

Stefano
69andbros
QUOTE(fanda_ste @ Feb 14 2012, 05:35 PM) *
P.S:
Purtroppo stamattina la stuazione era OK ma, quando alle 16 tornavo verso Luino, ho visto che la cascata è cascata ( laugh.gif laugh.gif laugh.gif )... Purtroppo oggi la temperatura si è alzata troppo....

Stefano

pazienza....mi mangerò un buon tris di risotti... wink.gif
willy 73
spettacolare!
sono passato di li settimana scorsa per lavoro e purtroppo non avevo la reflex al seguito e mi sono dovuto accontentare di uno scatto con il telefono...che non posterò per rispetto
confermo che dal vivo è imponente e confermo(purtroppo)quanto detto sulla valganna :(

ciao
Willy

marco_capoeira
bellissima cascata !!
aldosartori
QUOTE(69andbros @ Feb 14 2012, 05:21 PM) *
Condivido il pensiero di Aldo.....

che onore, di oggi condividi anche me biggrin.gif
un saluto carissimi!

con simpatia
Aldo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.