Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Dual
Ancora non mi e' chiaro come posso salvare e ritrovare in picture control cio' che setto.
Gio'
Mauro Va
quando apri view, nella colonna a destra trovi fra le varie opzioni anche i meta dati dove vi sono i Pictur Control della foto che visualizzi.......
Te l'ho già detto ma te lo ripeto Giò, secondo è meglio scattare in Neutro e i PC applicarli dopo....
( detto ciò sono convinto, e rispettoso, della scelta che ognono fà)

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 199.6 KB

ciao Mauro

P.S. quelli segnati in rosso sono PC personalizzati da applicare in PP, i PC che hai applicato alla foto le trovi im basso su metadati
Dual
QUOTE(Mauro Va @ Feb 12 2012, 03:43 PM) *
quando apri view, nella colonna a destra trovi fra le varie opzioni anche i meta dati dove vi sono i Pictur Control della foto che visualizzi.......
Te l'ho già detto ma te lo ripeto Giò, secondo è meglio scattare in Neutro e i PC applicarli dopo....

Ingrandimento full detail : 199.6 KB
ciao Mauro

P.S. quelli segnati in rosso sono PC personalizzati da applicare in PP, i PC che hai applicato alla foto le trovi im basso su metadati

Grazie Mauro ora e' piu' chiaro il funzionamento.
ranvin
Ciao Giò, stavo per risponderti ma vedo che Mauro l'ha già fatto e sicuramente anche meglio.
Io posso dirti che sto cercando di capire come settare la macchina per le varie condizioni in modo da essere soddisfatto dello scatto, con il PP vorrei lavorare di meno per ora, ma è chiaro che non se ne può fare a meno.
Dual
QUOTE(ranvin @ Feb 12 2012, 03:49 PM) *
Ciao Giò, stavo per risponderti ma vedo che Mauro l'ha già fatto e sicuramente anche meglio.
Io posso dirti che sto cercando di capire come settare la macchina per le varie condizioni in modo da essere soddisfatto dello scatto, con il PP vorrei lavorare di meno per ora, ma è chiaro che non se ne può fare a meno.

Lo so' ravin anche io devo imparare a settare la macchina e non scattare piu' in auto.
Gio'
ranvin

Ingrandimento full detail : 199.6 KB
ciao Mauro

Scusa Mauro dalla schermata vedo che hai impostato una PC personale "Naturalistica", mi sembra di leggere, grosso modo che valori hai messo o quale è stato il criterio delle modifiche?
Mauro Va
QUOTE(ranvin @ Feb 12 2012, 03:56 PM) *
Scusa Mauro dalla schermata vedo che hai impostato una PC personale "Naturalistica", mi sembra di leggere, grosso modo che valori hai messo o quale è stato il criterio delle modifiche?

nitidezza +5
contrasto +1
luminosità 0
saturazione +1
toni +1

comunque non è una serie di valori assoluti
dipende un pò dalla scena che si presenta,
in genere tengo il PC della macchina in neutro
a secondo del contesto della scena applico quello che ritengo più adeguato

questo scatto ha quelle impostazioni lì

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1 MB

ciao Mauro
VinAEtneus
QUOTE(Mauro Va @ Feb 12 2012, 05:22 PM) *
nitidezza +5
contrasto +1
luminosità 0
saturazione +1
toni +1

Ingrandimento full detail : 1 MB

ciao Mauro

bastassero solo le impostazioni per fare questo scatto ...
Ciao
Vincenzo
Dual
nitidezza +5
contrasto +1
luminosità 0
saturazione +1
toni +1

ciao Mauro

Non vorrei dire eresie ma mi sa' che sulla 3100 non si possono salvare i valori rinominandoli..
Gio'
Mauro Va
QUOTE(VinAEtneus @ Feb 12 2012, 05:34 PM) *
bastassero solo le impostazioni per fare questo scatto ...
Ciao
Vincenzo

è vero Vincenzo, ma anche il 300 liscio, e la luce sopratutto, che in fotografia è fondamentale

qui mi ha permesso di tenere gli iso a 200, e poter chiudere a f/9 (a 1/160 di tempo di scatto)

ciao Mauro
Mauro Va
QUOTE(Dual @ Feb 12 2012, 05:52 PM) *
Non vorrei dire eresie ma mi sa' che sulla 3100 non si possono salvare i valori rinominandoli..
Gio'

non sò cosa intendi per rinominarli, ma seguendo le indicazioni che ti detti in un post precedente
non mi ricordo quale, entrando nel menù e andando a impostazioni di ripresa li puoi cambiare quando e quanto vuoi, per assurdo, in ogni foto che fai puoi usare un Pictur Control diverso.
Una bella lettura al manuale d'uso di fugherà ogni dubbio.

ciao Mauro

primo morandini
( detto ciò sono convinto, e rispettoso, della scelta che ognono fà)....

Ciao, anch'io dopo vari esperimenti/tentativi/prove/invenzioni/ecc. sono arrivato alla conclusione che mi è più conveniente scattare in "neutral" e poi applicare i Picture Control con Capture NX2.
Tra quelli "ufficiali", modificati da me (portrait 1 e landscape 1) e quelli scaricati dal web, adesso ne ho una ventina e sul monitor si applicano in un clic ed è possibile scegliere con più facilità.
Buona luce.

Dual
QUOTE(primo morandini @ Feb 12 2012, 09:41 PM) *
Ciao, anch'io dopo vari esperimenti/tentativi/prove/invenzioni/ecc. sono arrivato alla conclusione che mi è più conveniente scattare in "neutral" e poi applicare i Picture Control con Capture NX2.
Tra quelli "ufficiali", modificati da me (portrait 1 e landscape 1) e quelli scaricati dal web, adesso ne ho una ventina e sul monitor si applicano in un clic ed è possibile scegliere con più facilità.
Buona luce.

Grazie Primo.
Gio'
ranvin
nitidezza +5
contrasto +1
luminosità 0
saturazione +1
toni +1

ciao Mauro

Ti ringrazio delle indicazioni e mi scuso per il ritardo.
ciao

Vincenzo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.