Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
ranvin
Clicca per vedere gli allegati Clicca per vedere gli allegatiCosa ne pensate di queste foto con tema i colori?
Mauro Va
visto che sono i colori che ti interessano, gli darei una saturazione maggiore e una passatina
di Maschera di Contrasto......
magari senza quei tagli drastici.................

ciao Mauro
ranvin
Ti ringrazio per il suggerimento prezioso, e visto che sto cercando di capire come scatta la macchina qui con i picture control SD nitidezza 5; contrasto +2 e saturazione +1 consiglieresti di aumentare ancora?

Vincenzo
Mauro Va
io Vincenzo ti consiglio un altra cosa..................

scattare in raw (se già non lo fai), con Pictur Control in camera su neutro
poi in view, sul raw aperto applicare i pictur control, che avrai caricato sul programma con vari
settaggi e vedere quello che ti soddisfa di più,
un certo grado di saturazione non è che vada bene per tutti i soggetti,
per le zucche
che hai fotografato sicuramente..
ma essendo in raw puoi fare quante versioni vuoi, e dopo,
ma solo dopo averlo convertito in jpeg, applicare una leggera maschera di contrasto per recuperare la inevitabile perdita di nitidezza che si ha nella conversione.

Cia Mauro
Mauro Va
Vincenzo ti metto due link molto utili, ti consiglio di seguirli

PREPARAZIONE FOTO PER IL WEB

PER INSERIRE LE FOTO NELLE DISCUSSIONI

ciao Mauro
ranvin
QUOTE(Mauro Va @ Feb 12 2012, 01:35 PM) *
Vincenzo ti metto due link molto utili, ti consiglio di seguirli

PREPARAZIONE FOTO PER IL WEB

PER INSERIRE LE FOTO NELLE DISCUSSIONI

ciao Mauro

grazie.gif seguirò il tuo consiglio per capire sia la macchina sia come vorrei le foto.
Per quanto riguarda il caricamento delle foto cosa non va? perchè ho cercato di seguire quanto scritto.

ciao Vincenzo
Mauro Va
come dimensione vanno bene,Vincenzo ma il secondo link che ti ho messo ti pemette di mettere direttamente le foto nella discussione che apri, senza fare ricorso al link che inserisci..

ciaoMauro
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.