damiano.fugazza
Feb 10 2012, 10:26 AM
Ciao a tutti, cosa ne pensate di questo scatto? l'ho fatto domenica scorsa (la notte la temperatura era scesa parecchio!)
andcampo
Feb 10 2012, 10:43 AM
Ciao, la conversione in bianco e nero non mi piace, è troppo sul grigio, è poco contrastata e, sarà per il cielo bianco e/o per lo sfondo che non aggiunge nulla alla foto, ma non mi trasmette appieno il senso di freddo e gelo che immagino volevi comunicare.
Io al posto tuo mi sarei concentrato di più sulla fontana e sul ghiaccio che si era formato invece di inserirla in un contesto più ampio.
Saluti
Andrea
Mauro Va
Feb 10 2012, 11:18 AM
ciao Damiano, cercherei di contrastarla maggiormente e magari anche di ritagliarla in modo
che risalti la fontana, soggetto interessante
ciao Mauro
Fabio Chiappara
Feb 10 2012, 11:19 AM
Inoltre è anche storta

Fabio
claudio-rossi
Feb 10 2012, 11:31 AM
Come gia detto la conversione è da rivedere e la bruciatura al centro del frame è un po fastidiosa.
Ciao
Claudio
Dual
Feb 10 2012, 02:31 PM
Anche io l' avrei crop sulla fontana soggetto molto interessante. Poi la bruciatura al centro come detto da' un po' fastidio (parere mio modestissimo)
Gio'
damiano.fugazza
Feb 10 2012, 08:11 PM
Prima di tutto vi ringrazio tutti quanti, sono le prime volte che partecipo a delle discussioni e mi fa molto piacere ascoltare i vostri pareri e consigli..
Ho provato a concentrarmi un po di più sulla fontana ed ho aumentato il contrasto..è troppo?
Clicca per vedere gli allegati
Mauro Va
Feb 10 2012, 08:19 PM
così và molto meglio a me piace
stai attento alle alte luci, imposta dal menù------visione play----alte luci..
quando riguardi la foto, se ci sono parti bruciate (alte luci) ti lampeggiano, stari l'esposimetro di -0.3 in -0.3 e riscatti, finchè non cessa il lampeggio delle alte luci....
ciao Mauro
chris.n4
Feb 10 2012, 08:23 PM
QUOTE(Mauro Va @ Feb 10 2012, 08:19 PM)

così và molto meglio a me piace
stai attento alle alte luci, imposta dal menù------visione play----alte luci..
quando riguardi la foto, se ci sono parti bruciate (alte luci) ti lampeggiano, stari l'esposimetro di -0.3 in -0.3 e riscatti, finchè non cessa il lampeggio delle alte luci....
ciao Mauro
Attenzione però se non vedi (in play) la scritta "alte luci" con tanto di zone di alte luci che lampeggiano (a messo che ci siano!) premi il cursore verso il basso e vengono fuori
damiano.fugazza
Feb 11 2012, 10:44 AM

Grazie mille! mi siete stati molto utili!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.