QUOTE(Maury_75 @ Jan 30 2012, 09:44 AM)

Solitamente non amo gli scatti di paesaggio con orizzonti inclinati, ma qui visto l'importante soggetto in primo piano e le vie di fuga naturali sapientemente inserite nella compo diciamo che ci stà e l'effetto finale mi piace!
Ciao Maurizio, effettivamente lo scatto ad orizzonte dritto non diceva un granchè. Ruotando di qualche grado la macchina invece è venuto fuori questo "mazzo di vie di fuga"!

Ti ringrazio per il "sapientemente", ne sono davvero molto lusingato..!
P.S.: la tua D90 va una meraviglia!

QUOTE(Massimiliano Piatti @ Jan 30 2012, 09:48 AM)

Anche l'alterazione dei colori,non so se voluta appositamente o se naturale,mi piace molto.
Ciao Massimiliano, grazie del passaggio..si, questa alterazione è voluta. La foto originale è molto molto piatta. Prima ho stechato l'isogramma per avere un po' di bianchi e di neri, poi l'ho desaturata un pelino ed infine con la "divisione toni" ho ridato una tonalità arancio alle luci ed azzurra alle ombre. Questo è quel che è saltato fuori. Ma non ho ancora capito quanto mi piaccia, forse sembra un po' troppo HDR. Sicuramente, meglio dello scatto "as is"..!
QUOTE(Massimiliano C. Scordino @ Jan 30 2012, 09:55 AM)

Il padule quest'anno ancora non e' pronto per essere fotografato a dovere, non ha piovuto per nienete ...!!!
CUT
lo scatto a livello compo non mi dispiace ma la post non mi convince per nulla ...!!!
Ciao Massimiliano, me l'ha detto anche la mia "guida" (lo zio di mia moglie, che in PAdule ha il suo barchion e la sua botte). Aspetto sue info, per tornarci. O quantomeno, un bell'acquazzone! Se ricordi mi avevi anche proposto di accompagnarti una volta che ci andavi, ma poi mi s'è moltiplicata la prole!

Per quanto riguarda la post, vale quanto ho scritto a Massimiliano...ma grazie del commento!