Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
stefanocucco
Per curiosità, a quanti è arrivata questa mail da "Servizio di verifica" dry.gif
Credo sia un bello spam! rolleyes.gif
ve la riporto per intero

Cari membri,

A causa della congestione di tutti gli utenti Yahoo Mail e la rimozione di tutti gli account Yahoo inutilizzati, Yahoo Mail avrebbe dovuto chiudere il conto, è necessario confermare il tuo indirizzo e-mail compilando i dati di accesso al di sotto nel caso in cui il forma non è del tutto completato il vostro account verrà sospeso entro 24 ore per motivi di sicurezza.

La conferma della vostra identità. Controlla la tua posta Yahoo Mail

Nom:............ ...............................................
Nome:........... .......................................

Yahoo! ID:....................................................

Yahoo indirizzo:...........................................
Password:..............................................

informazioni

tipo:......... .................................................
paese:...... ......................................................
occupazione:............... ..................................

Dopo avere risposto al questionario e dopo verifica da parte dei nostri servizi il vostro conto Yahoo Mail continuerà a funzionare normalmente. Qualsiasi rifiuto di cooperazione comporta la soppressione sistematica del conto Yahoo Mail. Molto scusandoli per questi fastidi

mah...
bergat@tiscali.it
Al di la del fatto che è un evidente spam , dico io, ma vatti a ricordare tutti i dati che ti richiedono laugh.gif
Antonio Canetti
più che spam direi furto degli account per leggere la posta altrui.

grazie per la segnalazione è sempre bene tenere viva l'attenzione su questi fenomeni.

Antonio
elenacrea
solo a me su yahoo sono arrivate mail di spam da tutte le banche esistenti in italia?
stefanocucco
QUOTE(Antonio Canetti @ Jan 17 2012, 08:30 AM) *
più che spam direi furto degli account per leggere la posta altrui.

esattamente
ma ammetto che stamattina leggendo la provenienza pensavo non fosse spam, poi leggendo il testo con diversi errori grammaticali e il format da compilare molto poco "professionale" ho capito subito che fosse spam all'ennesima potenza Police.gif
Filippo Daltamura
QUOTE(elenacrea @ Jan 17 2012, 08:40 AM) *
solo a me su yahoo sono arrivate mail di spam da tutte le banche esistenti in italia?

sai quante ne ho ricevute anch'io sia su Gmail che Alice? e teoricamente "dovrebbero" avere un sistema di filtri anti-spam, ma riescono sempre a "bucarli"...
a volte non so nemmeno se quelle di CartaSi o della mia banca sono vere o farlocche, talmente sono fatte bene...
Mai una scarica di corrente mentre scrivono ...maledetti spammers ! mad.gif mad.gif

Buone cose.
ros63
A me è arrivata più o meno la stessa cosa da facebook, dove mi chiedevano la reinpostazione della PW da me richiesta (cosa mai fatta) senza contare tutte quelle delle carte di credito o delle poste, sul mio conto corrente, che non ho nemmeno alla posta ci provano per rubare le identità e poter mettere
in atto qualche truffa
ilbonfa
su quella del lavoro vari fornitori che richiedono pagamenti .

su quella privata posta banche di ogni tipo, e richiedono login per ogni tipo di gioco o quant altro
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.