QUOTE(Valejola @ Dec 23 2011, 08:36 PM)

Mi perdonerai ma ahimè non mi trovi d'accordo...
Se più in là c'era un ponte brutto ok, non và ripreso, ma se voglio dare l'idea di solitudine all'aperto e non posso allungare la visuale significa che il posto scelto non è giusto.
O almeno, secondo me, non in questo caso...
Una inquadratura come la tua la vedo meglio se fatta dentro 4 mura, magari anche strette, per raffigurare solitudine e abbandono...ma se lo faccio in un luogo aperto, l'orizzonte secondo me conta e và inserito.
Ovvio che ci sono mille situazioni possibili quindi quello che dico non è una regola, ci mancherebbe, ma il tuo esempio non mi trasmette molto l'idea che volevi dare.
Cioè, che è sola si vede, ma credo che volevi dare un significato un pò più profondo...no?
Posto un paio di link presi velocemente da google come esempio riguardo come la vedo io:
1°
http://www.google.it/imgres?q=solitudine&a...WNCA&zoom=12°
http://www.google.it/imgres?q=solitudine&a...WNCA&zoom=1In passato pure io feci una foto simile perchè mi dava proprio questa idea...sicuramente vale poco come qualità in se, soprattutto coi colori, ma forse come significato ci siamo. No?
E appunto lo sfondo, anche se sfocato, c'è tutto.
Spero non me ne vorrai se la posto nella tua discussione...
Ingrandimento full detail : 447.4 KBLe opinioni sono belle perché appunto sono diversificate. Accetto tranquillamente le tue critiche e non me la prendo. Ma tanto per dare l'esempio di come le sensazioni possono essere opposte e parlo solo da questo punto di visto e non di quello della tecnica su cui ho ancora molto da imparare, la tua foto con l'orizzonte mi dice molto poco. Nel senso che non esprime (per me) quel senso di solitudine. Opinioni, appunte, e se costruttive come le tue, ben vengano. Gli scambi servono a crescere. Non dico che il mio scatto sia migliore, non mi permetterei mai di dirlo. Dico solo che condivido in parte quello che dici e magari ci presterò attenzione, di sicuro. Sui due scatti pescati da google c'è effettivamente un abisso come rappresentazione (oltre che di stile). Molto più suggestivo il secondo per quello che evoca. Il primo mi dice gran poco.
Grazie ancora!
Ciao
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Dec 23 2011, 09:01 PM)

Perchè affermi che dice poco?
A mio avviso on dice niente.

Ti ringrazio del commento anche se non spieghi le tue ragioni e quindi il post rimane molto fine a se stesso. Senza volertene e senza alcun tipo di offesa. Sia chiaro.
QUOTE(Mauro Va @ Dec 23 2011, 09:07 PM)

condivido e capisco ciò che intendi Valejola, ma fra la prima di cui hai messo il link, e la seconda c'è un abisso, secondo me due letture diverse, molto diverse, scusa Mattia se si è leggermente deviato, dalla tua foto , ma alla fine ci si ritorna con questi scambi di opinioni.
ciao Mauro
Niente scuse. va benissimo così. E grazie del confronto a tutti, aiuta sempre.
Ciao ancora