Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
di.tucci
Non so se riuscirò a spiegarmi ma volevo sapere avendo due distinte foto dei miei genitori volevo affiancarle e formare una solo foto.sapete dirmi come si fa e con quale programma. Ho Photoshop e Nikon capture.Grazie del vostro aiuto
marcociav
Vorrei tanto spiegarti come si fa col Photoshop ma mi risulterebbe davvero difficile...
...con l'aiuto di photoshop prova a scontornare un soggetto di una fotografia (esmpio: tuo padre) eliminare lo sfondo e trascinare quello che rimane sull'altra foto, creerai due livelli separati con cui puoi lavorare più facilmente.
Spero che tu abbia capito!

fraternamente.
sergiopivetta
Si fa con Photoshop.

Sul come, ci possiamo scrivere un libro smile.gif .
E dipende anche da quante cognizioni di Photoshop hai.

Generalmente si seleziona una delle due persone, copia e incolla sull'altra immagine.
Se la relativa dimensione delle due persone è diversa ne ridimensioni una.
Fai in modo che entrambi siano illuminati dalla stessa direzione.
Se serve uniforma la relativa nitidezza o sfocatura.
Unico livello e stop.

Buon lavoro.
sergio
ludofox
QUOTE(sergiopivetta @ Nov 27 2005, 06:37 PM)
Si fa con Photoshop.

Sul come, ci possiamo scrivere un libro smile.gif .
E dipende anche da quante cognizioni di Photoshop hai.

Generalmente si seleziona una delle due persone, copia e incolla sull'altra immagine.
Se la relativa dimensione delle due persone è diversa ne ridimensioni una.
Fai in modo che entrambi siano illuminati dalla stessa direzione.
Se serve uniforma la relativa nitidezza o sfocatura.
Unico livello e stop.

Buon lavoro.
sergio
*

Da non dimenticare mai che in queste situazioni, oltre che le giuste indicazioni già dette occorre, se necessario (ma quasi sempre lo è), riportare le ombre che la persona copiata e sovrapposta, creerebbe se la foto fosse stata fatta con tutte e due le persone.
Altrimenti si ottiene sicuramente un effetto collage.
zanella-davide@libero.it
Un bel libro... biggrin.gif
Adobe Photoshop CS
Corso Ufficiale Adobe
in tutte le librerie!

Anche se in sintesi è validissimo tutto ciò postato precedentemente! rolleyes.gif

Ciao,

Davide
giodic
QUOTE(di.tucci @ Nov 27 2005, 06:23 PM)
Non so se riuscirò a spiegarmi ma volevo sapere avendo due distinte foto dei miei genitori volevo affiancarle e formare una solo foto.sapete dirmi come si fa e con quale programma. Ho Photoshop e Nikon capture.Grazie del vostro aiuto
*

Mi rifaccio al senso letterale di ciò che hai scritto ... "affiancarle".
Se ho bene interpretato, allora per prima cosa devi scansionare le due foto, poi, dopo averle aperte in Photoshop, crei un nuovo documento (File - Nuovo) di dimensioni pari alla somma delle dimensioni (lineari) delle due immagini da affiancare.
Dopo, uno alla volta, trascini i livelli "Sfondo" delle due foto sul nuovo documento, posizionandoli affiancati come preferisci.

Se la mia interpretazione è errata, allora vedi le risposte precedenti.

Ciao, Giorgio.
brunogalli
ciao davide,
mi daresti qulche notizia in più su questo libro?
tieni presente che mi avvicino ora per la prima volta(neofita assoluto)
ho aperto giusto oggi una discussioe a riguardo nella sezione software
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.