Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Naturalistica (e fauna selvatica)
Edo77
Oggi ho approfittato della mattina libera per andare a visitare il parco "laghetti di Martellago", in provincia di Venezia. Pur essendo molto vicino a casa mia, solo qualche giorno fa ne ho scoperto l'esistenza e sono rimasto piacevolmente sorpreso dal luogo. La parte principale dell'oasi è costituita dall'area del Parco dei Laghetti che si sono originati da una serie di cave di argilla ormai dismesse e abbandonate al termine dell'attività estrattiva.

Vi faccio vedere qualche foto che ho scattato, cosi magari chi vive da queste parti e non conosce il posto può andare a visitarlo, e sperando sempre in un giudizio generale sulle foto. wink.gif
Se poi qualcuno è così gentile da dirmi i nomi degli animali in foto, visto che non sono molto pratico in materia tongue.gif

Ecco un panorama di uno dei laghetti.....
Edo77
Vialetto alberato....
Edo77
ovviamente non si può pescare tongue.gif

Edo77
ed ecco qualche "preda"...

Edo77
germano credo....
Edo77
e germani.... smile.gif
Edo77
questo non lo so....
Edo77
2 gabbiani....
Edo77
un semplice passerotto?
Edo77
questa è l'ultima, un pettirosso credo...

Ciao a tutti!

Edo. biggrin.gif
stella.degli.angeli
sono tutte bellissime !!! guru.gif

quella dei gabbiani mi piace più delle altre....

curiosità, ma che ottica hai usato ?? smile.gif
Edo77
QUOTE(stella.degli.angeli @ Nov 21 2005, 06:55 PM)
sono tutte bellissime !!! guru.gif

quella dei gabbiani mi piace più delle altre....

curiosità, ma che ottica hai usato ?? smile.gif
*

Ciao "stella", sono contento che ti siano piaciute, vuol dire che piano piano comincio a fare qualcosa di decente dai tongue.gif

Per tutte le foto ho usato il 70-300 G, tranne per il panorama del lago che ho usato il 18-55 DX

Ciao,

Edo.
stella.degli.angeli
guarda che il mio giudizio non è che vale proprio moltissimo.... però ero interessata soprattutto al'ottica.... wink.gif

mi sono piaciute tanto le paperelle !! Pollice.gif
Edo77
QUOTE(stella.degli.angeli @ Nov 21 2005, 07:07 PM)
guarda che il mio giudizio non è che vale proprio moltissimo.... però ero interessata soprattutto al'ottica....  wink.gif

mi sono piaciute tanto le paperelle !! Pollice.gif
*

Io tengo in considerazione i giudizi di tutti, visto che comunque sono alle "prime armi" con la reflex e c'è sempre da imparare.... tongue.gif

Riguardo all'ottica, sono rimasto soddisfatto di questo 70-300, va molto meglio di come mi aspettassi, anche a focali superiori i 200...

Edo.
mauri61
QUOTE(Edo77 @ Nov 21 2005, 06:38 PM)
questo non lo so....
*

Folaga
Complimenti per le belle foto
Ciao Maurizio
la.deda
Ciao Edo,
le foto mi piacciono tutte anche se un pò meno quelle croppate,
alcune sono un pò piattine ma nel complesso buone. BRAVO!
La mia preferita quella del Pettirosso Pollice.gif
Ciao Davide
andreotto
Ciao Edo pregherei anche te come già fatto di pubblicare un paio di foto alla volta poi aspettare i commenti ed eventualmente postare ancora, valorizzerai le tue foto è difficile infatti vederle tutte
Buone foto a tutti andreotto
Edo77
Grazie maurizio, ora so che quel "papero" si chiama folaga biggrin.gif

Mi fa piacere avere dei commenti generalmente positivi, mi fa capire che qualche miglioramento l'ho fatto, e come dice davide nel complesso le foto sono buone biggrin.gif
Davide (la.deda) cosa intendi per piattine? hmmm.gif

ok andreotto, tengo presente la tua indicazione per i prossimi post, era la prima volta che pubblicavo una serie di foto, si vede che non ero preparato tongue.gif

Grazie a tutti,

Edo.
mauri61
QUOTE(Edo77 @ Nov 21 2005, 06:40 PM)
un semplice passerotto?
*

Passera Scopaiola, per questa ci ho messo più tempo perche è migratrice e sverna nelle nostre zone, dal vero io non l' ho mai vista mad.gif
Ciao Maurizio
Edo77
QUOTE(mauri61 @ Nov 21 2005, 09:34 PM)
Passera Scopaiola, per questa ci ho messo più tempo perche è migratrice e sverna nelle nostre zone, dal vero io non l' ho mai vista mad.gif
Ciao Maurizio
*

Ah si? ora che so il nome mi è più simpatica! biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

Grazie della info.

Edo.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.