Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
gianlucaf.93
Certo non è all'altezza delle altre in sezione... ma ci provo lo stesso... smile.gif
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 169.5 KB
davide_d
a me piace, sopratutto nel taglio verticale

e poi non preoccuparti, le mie sono nettamente le peggiori, sta tranquillo messicano.gif
69andbros
ti dirò, dopo tanti rossi e tanta saturazione, i tuoi pastelli sono un piacevole momento di relax, spero quello che volevi darci.

A me piace e ti faccio i miei complimenti.
Brunosereni
Niente male! ottimo inizio. Fatta con l'acquerello.

Bruno
Massimiliano C. Scordino
Behhhh come inizio non c'è male ...

buono il minimalismo e la compo ... bella anche la luce ...!!!

Da rivedere un pochino la post ... prova a regolare un po' i livelli e aumentare leggermente il contrasto ...!!!
Marco Vegni
Come inizio non male affatto...smile.gif

oltre a rivere la post, come detto da Massy, l'avrei resa ancor più minimale abbassandomi e cercando di togliere dall'inquadratura la parte al di là della collina.

Saluti e ai prossimi scatti
smile.gif
Marco
Maury_75
QUOTE(Marco Vegni @ Nov 16 2011, 08:43 AM) *

oltre a rivere la post, come detto da Massy, l'avrei resa ancor più minimale abbassandomi e cercando di togliere dall'inquadratura la parte al di là della collina.

smile.gif
Marco

Consiglio preziosissimo!
davidegraphicart
Finalmente un paesaggio minimale...che non abbia il sasso, tronco o scoglio in primo piano (ragazzi, perdonatemi, ma scremate un pochino la mole massiccia di scatti con filtri nd e effetto setoso dell'acqua!!! smile.gif ).
La trovo molto molto bella. Probabilmente con il consiglio che ti ha lasciato qui sopra MArco, sarebbe stata ancora meglio...ma forse anche no...bisognerebbe essere stati lì al momento dello scatto e vedere come veniva fuori l'inquadratura.
Davide.
Marco Vegni
QUOTE(davidegraphicart @ Nov 16 2011, 09:17 AM) *
La trovo molto molto bella. Probabilmente con il consiglio che ti ha lasciato qui sopra MArco, sarebbe stata ancora meglio...ma forse anche no...bisognerebbe essere stati lì al momento dello scatto e vedere come veniva fuori l'inquadratura.
Davide.

Hai ragionissima Davide...non conoscendo il luogo ma soprattutto l'ambiente circostante c'è caso che non ci si poteva abbassare...vero hai pienamente ragione.

smile.gif
Marco
archisal
Bella, semplice e con colori delicati. Un taglio quadro?

Ciao
Salvatore
Brunosereni
Finalmente un paesaggio minimale...che non abbia il sasso, tronco o scoglio in primo piano (ragazzi, perdonatemi, ma scremate un pochino la mole massiccia di scatti con filtri nd e effetto setoso dell'acqua!!! smile.gif ).
Davide.

Non posso che quotarti, nelle considerazioni e nel consiglio!!
Bravodavidino
gianlucaf.93

smile.gif
Marco

Davide.

GRAZIE A TUTTI PER L'APPREZZAMENTO... questa foto l'avevo pensata con un cielo carico di nuvole minacciose ma poi mi sono innamorato dei colori tenui che aveva ieri il cielo...e l'ho pensata così... un po' minimalista e riposante per gli occhi...

per quanto riguarda l'inquadratura ho provato diverse angolazioni... ma le case non volevano a che saperne a lasciare in pace la composizione... (la foto l'ho fatta a 30 cm da terra biggrin.gif )

sicuramente tornerò in quel posto... spero di tirarne fuori ancora qualcosa... rolleyes.gif
alessandro.sentieri
Complimenti, un minimalismo davvero molto ben fatto!!!

Saluti
Ale
alino67

smile.gif
Marco

Oltre al consiglio di Marco direi che ci starebbe bene anche un bel taglio quadro, per renderla ancor più minimale

PICCOLO OT, l'autore voglia perdonarmi
(ragazzi, perdonatemi, ma scremate un pochino la mole massiccia di scatti con filtri nd e effetto setoso dell'acqua!!!

Certo che non si perde occasione per criticare foto, magari anche ben eseguite, ma che non piacciano a qualcuno.....che sia la volpe e l'uva? C'è chi ama foto minimali, e anche a me piacciono ma non ho paesaggi del genere dalle mie parti (forse anche si ma ho poco tempo purtroppo per andare a cercarle o eventualmente le scatto quando vado a trovare amici nelle campagne Toscane) e c'è chi ama foto di mare o fiume con acqua setosa e magari qualche bel riflesso di sole....magari commentare le foto, in modo costruttivo, per come sono eseguite e pp sarebbe molto più intelligente e magari anche commentarle direttamente, in modo da metterci la faccia, non ironicamente nei post di altri

Alessandro
Massimiliano C. Scordino
QUOTE(alino67 @ Nov 16 2011, 11:27 PM) *
Oltre al consiglio di Marco direi che ci starebbe bene anche un bel taglio quadro, per renderla ancor più minimale

PICCOLO OT, l'autore voglia perdonarmi

Certo che non si perde occasione per criticare foto, magari anche ben eseguite, ma che non piacciano a qualcuno.....che sia la volpe e l'uva? C'è chi ama foto minimali, e anche a me piacciono ma non ho paesaggi del genere dalle mie parti (forse anche si ma ho poco tempo purtroppo per andare a cercarle o eventualmente le scatto quando vado a trovare amici nelle campagne Toscane) e c'è chi ama foto di mare o fiume con acqua setosa e magari qualche bel riflesso di sole....magari commentare le foto, in modo costruttivo, per come sono eseguite e pp sarebbe molto più intelligente e magari anche commentarle direttamente, in modo da metterci la faccia, non ironicamente nei post di altri

Alessandro

W il big stop si si si

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
banzai85
Direi che come compo non è affao male...buono anche il momento di luce che hai scelto...con il consiglio che ti ha dato Marchino sarebbe stata ancora più azzeccata...peccato che il celo fosse un pochino slavato...
davidegraphicart
QUOTE(alino67 @ Nov 16 2011, 11:27 PM) *
Alessandro

Spero che tu voglia davvero scherzare, perchè altrimenti ti consiglio di fare un giro sui miei commenti fotografici! Ogni tanto, Alessandro, ho anche da lavorare e per me questo spazio è un passatempo...e quando posso (poco purtroppo) riesco a commentare qualche foto e inserirne qualcuna.
Non ho mai avuto remore e peli sulla lingua a dire quello che pensavo in nessuna fotografia e in nessun tipo...nè ad amici...tantomeno a sconosciuti. Questa critica, che ho fatto sarcasticamente tra le righe, l'ho già fatta sia nei nei thread interessati che alle persone direttamente (quelle che ho potuto vedere/sentire). Così come ho sempre cercato di commentare in maniera più completa possibile (con tutti i miei limiti) le foto che bene o male mi colpivano per qualcosa (negativamente o positivamente).
Come già detto tempo fa, che tu ci creda o no, sono un amante del genere di foto paesaggista praticata da Alessandro, Massimiliano, ecc... solo che mi ha stancato un po' vederla e rivederla, perchè ritengo che abbia inflazionato un po' la sezione...quindi, benvengano cose nuove e diverse a rinvigorire un po' tutto!
Mi scuso con l'autore per OT, ma ritenevo giusta una risposta di chiarimento.
Davide.

PS: Massimiliano...scusa la franchezza...ma potevi anche evitare di incrementare questa pseudo-polemica inserendo una foto del genere da me "criticato" wink.gif

Massimiliano C. Scordino
QUOTE(davidegraphicart @ Nov 17 2011, 11:49 AM) *
PS: Massimiliano...scusa la franchezza...ma potevi anche evitare di incrementare questa pseudo-polemica inserendo una foto del genere da me "criticato" wink.gif

A parte che non era per incrementare la polemica ma per sdrammatizzarla ...!!!

Forse era meglio se mettevo una faccina ... rolleyes.gif

Comunque sia Davide, ti scapita spesso di fare questo genere di intrventi e sei liberissimo di farli, ci macherebbe, per se una cosa non ti piace dillo magari su un 3d dove e' presente una foto del genere e non alzare polveroni a cui sai bene che qualcuno risponde ...!!!

Io amo sia il genere setoso al mare, sia il big stop che qualsiasi altro genere di scatto dalle colline al mio bel padule allagato alle marco o alle stelle ...!!!

Un po' di ragione c'e' l'hai su questo stora dell'effetto e il primo piano "scoglio, troco, o lattina" ma chi e che non le ha mai fatte ...???

Sono sicuro che anche te nei toui HD ne hai di simili ....!!!

Mi dispiace che tu non abbia colto il mio ironismo e mi scuso con l'autore per aver inquinato il suo 3d ....!!!!
FabioPerillo
...non entro nel dibattito ma mi limito a farti i complimenti per uno scatto dove l'essenzialità e le cromie sono le regine.
Un'equilibrio davvero ben realizzato.
Forse, come detto da Massy, lavorandoci un pochino di più in post riusciresti a migliorarlo ancora un pelo.
Bravo. Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.