QUOTE(lancer @ Nov 16 2011, 07:18 PM)

....
forse sarebbe meglio dire che a te non piace, visto che io la volevo esattamente così posso dirti che invece per me, per i miei gusti, è come la volevo, quindi piaccia o non piaccia è fatta bene.
Poi possiamo discutere sui gusti personali, ma non partire con la presunzione di stabilire che un'immagine è sbagliata solo perchè tu l'avresti fatta diversamente.
Scusa Valter ma non riesco a capire questa difesa ad oltranza di un'immagine in cui sono pelesemente chiari i difetti a livello tecnico come hdr, mi vuoi dire che gli aloni attorno alle persone sono voluti ? Idem per quelli attorno alla chiesa e agli alberi alla sua sx ?
Perchè forzare l'hdr così nella parte bassa a dx e lasciare il cielo e lo sfondo a sx così piatto e scuretto ? Che cosa ti ha portato a prendere una decisione simile ? Non te lo chiedo per far polemica ma per capire, ripeto, l'hdr è una tecnica difficile e certi errori sono normalissimi, se non sono errori e sono una tua scelta precisa però è normalissimo che postando la foto su un forum di fotografia e per lo + nella sezione paesaggi ti ritrovi con questo tipo di critiche, questi artefatti dovuti all'hdr o tone mapping che sia sono errori che rovinano lo scatto, posso capire che a te non infastidiscono ma gli hdr fatti bene sono una cosa ben diversa ( e lo dico senza nessunissima offesa perchè ti ripeto che pure io quelli che ho fatto avevano gli stessi difetti di questo tuo), vuoi hdr spinti e fumettosi, ecco un contatto flickr:
http://www.flickr.com/photos/32085485@N03/QUOTE(lancer @ Nov 16 2011, 07:18 PM)

x Fabrizio
la chiesa in centro? avrei evitato di scattare :-)
E dove ho detto di mettere la chiesa al centro? Le mie testuali parole sono state ( e le puoi rileggere andando + in su ) "con una compo un filo + orientata verso dx per non lasciare la chiesa e il suo viale così a bordo frame", da nessuna parte parlo di centro.
Ho detto che avrei fatto così semplicemente per rispettare le regole di composizione e per dare +importanza al viale e ai soggetti che lo percorrono, così a bordo frame sono sacrificati, cambiando di un filo l'inquadratura li porti giusto all'incrocio dei terzi (sia la chiesa che i genitori col bambino sul passeggino) bilanciando un'immagine che attualmente ha i suoi punti di interesse solamente a bordo frame sulla dx, se ora tagli il lato sx la foto non perde niente praticamente, piuttosto poteva pure valer la pena provare una verticale col viale e la chiesa senza tutto quello a sx.
Non rispettare le regole in questo caso non aggiunge nulla allo scatto, azni, toglie, e non ci vedo nulla di soggettivo.