Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
David78
Salve gente, dopo un po' di latitanza..un nuova foto..
Un saluto!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Monsoglio,Toscana di David.78, su Flickr
FerruccioCortesi
Bella, mi piace la composizione e la gamma cromatica
David78
Grazie mille...erano le cose che cercavo..quindi son contento che siano state recepite!
Massimiliano C. Scordino
Ciao ...

a me non convice molto ....

la compo puo' anche andare ma sia la luce che il cielo penalizzano molto lo scatto ...!!!

Anche l'esposizione non e' delle migliori, i trochi dell'albero sono molto al limite della bruciatura ...!!!
David78
Ciao Massimiliano, grazie dei commento..
son daccordo con l' esposizione, ma non mi è chiaro in cosa la luce e il cielo penalizzino lo scatto.

Potresti spiegarlo, almeno imparo!! biggrin.gif
Massimiliano C. Scordino
QUOTE(David78 @ Nov 15 2011, 12:07 PM) *
Ciao Massimiliano, grazie dei commento..
son daccordo con l' esposizione, ma non mi è chiaro in cosa la luce e il cielo penalizzino lo scatto.

Potresti spiegarlo, almeno imparo!! biggrin.gif

behhhh è abbastanza semplice ...

il cielo è completamente piatto, due nuvolette avrebbero dato maggior forza alla foto ....!!!

Luce dura è quella luce lontana da alba e tramonto dove i colori sono piu' caldi e creano quell'atomsfera magiaca che qui manca ...!!!

La vita del paesaggista è dura ... rolleyes.gif
alino67
Son daccordo con Massy...

La luce è quella peggiore per fare foto e anche se la compo è buona, la luce piatta la penalizza molto...

E' uno scatto da riprovare in altri orari

Ale
David78
Beh..in quanto al piattume del cielo non sono tanto daccoro...quello che mi ha colpito e ciò che ho voluto mostrare è stato proprio il contrastro tra l' azzurro terso e il giallo delle foglie e se ci fosse stato le nuvole magari non avrei scattato ( valloaspere!! biggrin.gif ).
Poi per quanto riguarda la luce, riconosco che non sia tra quelle più calde e morbide del mondo, ma è pur sente una luce delle 16:15 di una giornata di novembre inoltrato, non è tramonto ma nemmeno luce di mezzogiorno!! in più una luce così tagliente secondo me accresce il contrasto nel fogliame.

Comunque siamo qui per questo, per confrontarci, discutere e migliorare. Non sempre bisogna essere daccordo...se no come si fa a crescere! biggrin.gif
Massimiliano C. Scordino
Come si dice se piace a te che l'hai scattata tutto il resto non conta ...!!!

Ti garantisco pero' che con un cielo bello nuvoloso e una luce piu' calda malaccio non sarebbe .... rolleyes.gif rolleyes.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.