zal
Nov 10 2011, 11:58 PM
Ingrandimento full detail : 411.3 KBUna foto scattata nell'ex manicomio di Mombello, tratta dal reportage che trovate
a questo link. Grazie per l'attenzione
Tommaso Mattiello
Nov 11 2011, 10:31 AM
complimenti!
titolo e foto si sposano benissimo e trovo la pp azzeccatissima e d'impatto.
il report poi, con la scelta di b/n e colore è veramente molto bello.
ancora bravo

ciao
Tommaso
Mauro Va
Nov 11 2011, 11:56 AM
Ciao Zal.....
ho visto quelle postate in Steeet, e devo dire che sono tutte molto buone.........................
questa è una bella foto con una buona PP..... anche se in questa sezione la tecnica è secondaria............
Vale più una foto che esprime un concetto od un allusione che il resto.........
Personalmente credo che ce ne sarebbero state alcune molto più metaforiche, fra le foto
postate di là................ ad esempio ci avrei visto bene la 12........ma queste sono mie considerazioni
personali che lasciano il tempo che trovano.
ciao complimenti
Mauro
zal
Nov 11 2011, 01:48 PM
Molte grazie Tommaso e Mauro. Mauro ti spiego perché ho scelto questa immagine su tutto il set, vedi sul muro in alto di fronte alla figura umana, c'è una parte di intonaco distaccato la cui forma sembra una croce (era così, non sono intervenuto). Vedo quest'uomo che invoca perdono rivolto verso quella croce e sogna la libertà dietro alle finestre, perso in un non-luogo che forse è solo nella sua mente. Ho immaginato la disperazione nel tentativo di alleviare la sofferenza e la solitudine di chi in quel luogo ci ha davvero (e chissà in che modo) vissuto...
Mauro Va
Nov 11 2011, 02:54 PM
grazie della tua spiegazione Zal..........
.togliendo le parole invoca perdono è tutto condivisibile.............................
ciao Mauro