Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
ignazio
A voi lo scatto! smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
[cliccateci sopra]

Mi ha colpito il colore verde del mare! rolleyes.gif

Ignazio.
ignazio
E' molto strano come da un po' di tempo, almeno qui nella sezione paesaggi, vengano commentate soltanto le foto di alcune persone.... hmmm.gif
Nel giro di una settimana ho inserito queste foto:

http://www.nikonclub.it/forum/Alba_Alla_Sc...ra-t242743.html

e quella nell'attuale discussione!

Noto sinceramente con un po' di delusione le visite effettuate e l'assenza totale di un commento huh.gif . Ringrazio in ogni caso Cesare per aver lasciato quanto meno un suo parere nelle prime....

Posso anche accettare di aver fatto delle foto veramente schifose, ma almeno un parere mi sarebbe piaciuto leggerlo, visto che siamo su di un forum di fotografia!

Secondo me il forum non e' piu' quello di una volta, quello dei tempi in cui mi sono iscritto dopo aver acquistato la mia prima D70...
Credo, a questo punto, che lo consultero' sempre di piu' solamente in lettura, contattando in PM gli utenti con cui sono in contatto e che mi hanno sempre fornito utili consigli/suggerimenti.

Una buona giornata a tutti...
Ignazio.
Massimiliano C. Scordino
QUOTE(ignazio @ Nov 11 2011, 08:15 AM) *
E' molto strano come da un po' di tempo, almeno qui nella sezione paesaggi, vengano commentate soltanto le foto di alcune persone.... hmmm.gif
Nel giro di una settimana ho inserito queste foto:

http://www.nikonclub.it/forum/Alba_Alla_Sc...ra-t242743.html

e quella nell'attuale discussione!

Noto sinceramente con un po' di delusione le visite effettuate e l'assenza totale di un commento huh.gif . Ringrazio in ogni caso Cesare per aver lasciato quanto meno un suo parere nelle prime....

Posso anche accettare di aver fatto delle foto veramente schifose, ma almeno un parere mi sarebbe piaciuto leggerlo, visto che siamo su di un forum di fotografia!

Secondo me il forum non e' piu' quello di una volta, quello dei tempi in cui mi sono iscritto dopo aver acquistato la mia prima D70...
Credo, a questo punto, che lo consultero' sempre di piu' solamente in lettura, contattando in PM gli utenti con cui sono in contatto e che mi hanno sempre fornito utili consigli/suggerimenti.

Una buona giornata a tutti...
Ignazio.

Hai perfettamente ragione ...!!!

Te lo dice uno che di commenti in questi anni ne ha scritti un po' ... rolleyes.gif e anche a te ...!!!

Ultimamente è diventato difficile e anche poco stimolante commentare le foto in questa sezione, ed i motivi sono svariati ...!!!

Una volta si poteva dire ad un utente che la foto aveva dei difetti e cercare di aiutarli, nelle proprie possibilita' ovviamente.

Oggi è sempre piu' difficile e spesso si rischia di ricevere risposte del genere: a me piace cosi', ma chi lo dice, etc etc

Le mie prime foto sono state bacchettate e non poco da coloro che ora in questi lidi non passano piu' me che io ho sempre ringraziato per avermi insegnato a fare foto ...!!!

Va be' .... fin che ne avro' voglia continuero a commentare ... rolleyes.gif

Venendo alla foto ...

la location sembra essere molto interessante, certo la luce era piuttosto dura il che penalizza molto.

La compo la vedo un po' soffocata in alto, avrei incluso un po' piu' di cielo ...!!!

Ps. sarebbe un peccato non vedere piu' le tue foto ... rolleyes.gif
ignazio
QUOTE(Massimiliano C. Scordino @ Nov 11 2011, 08:45 AM) *
Hai perfettamente ragione ...!!!

Te lo dice uno che di commenti in questi anni ne ha scritti un po' ... rolleyes.gif e anche a te ...!!!

Ultimamente è diventato difficile e anche poco stimolante commentare le foto in questa sezione, ed i motivi sono svariati ...!!!

Una volta si poteva dire ad un utente che la foto aveva dei difetti e cercare di aiutarli, nelle proprie possibilita' ovviamente.

Oggi è sempre piu' difficile e spesso si rischia di ricevere risposte del genere: a me piace cosi', ma chi lo dice, etc etc

Le mie prime foto sono state bacchettate e non poco da coloro che ora in questi lidi non passano piu' me che io ho sempre ringraziato per avermi insegnato a fare foto ...!!!

Va be' .... fin che ne avro' voglia continuero a commentare ... rolleyes.gif

Venendo alla foto ...

la location sembra essere molto interessante, certo la luce era piuttosto dura il che penalizza molto.

La compo la vedo un po' soffocata in alto, avrei incluso un po' piu' di cielo ...!!!

Ps. sarebbe un peccato non vedere piu' le tue foto ... rolleyes.gif

Grazie Massimiliano per il passaggio.
Si, e' vero la luce era un po' dura, ma ho voluto portarmi a casa lo scatto perche' in quella location difficilmente si riesce a vedere un mare cosi' verde smeraldo contemporaneamente alla schiuma bianca delle onde!
Hai perfettamente ragione per il cielo, avevo montato il 24-85 ed era un po' lungo. Non ho voluto pero' cambiarlo visto il vento pazzesco che c'era in quel momento..... avrei riempito la D300 con la polvere!!!! messicano.gif
Grazie anche per le considerazioni iniziali, che condivido pienamente!

Ciao,
Ignazio.
Marco Vegni
Ciao Ignazio, mi piace lo scatto che hai proposto sia come composizione che per nitidezza ottenuta. La luce, come detto da Massy, era un pò dura ma hai fatto bene a farlo ugualmente viste le considerazioni che hai fatto sulla location.

Un salutone
smile.gif
Marco
FabioPerillo
Ciao Ignazio, non entro nelle considerazioni forum ma mi limito solo al tuo scatto che a me piace molto.
Secondo me, con una luce di certo non delle più "amiche", hai portato a casa uno scatto davvero bello ed equilibrato sia a livello compositivo ma ancor di più a livello cromatico ed espositivo.
Il pezzo forte secondo me è la schiuma....davvero bella bella sia come cromie che come "sensazione" che restituisce allo sguardo; bianca, pastosa e dinamica...sembra quasi latte! Pollice.gif
Se non si è capito a me piace molto... Pollice.gif
ignazio
QUOTE(Marco Vegni @ Nov 11 2011, 09:26 AM) *
Ciao Ignazio, mi piace lo scatto che hai proposto sia come composizione che per nitidezza ottenuta. La luce, come detto da Massy, era un pò dura ma hai fatto bene a farlo ugualmente viste le considerazioni che hai fatto sulla location.

Un salutone
smile.gif
Marco

Grazie anche a te Marco.
Fortunatamente la location e' vicino casa mia, per cui ci ritornero' sicuramente sperando in condizioni di luce migliore!

Ciao,
Ignazio.

QUOTE(alalunga @ Nov 11 2011, 09:28 AM) *
Ciao Ignazio, non entro nelle considerazioni forum ma mi limito solo al tuo scatto che a me piace molto.
Secondo me, con una luce di certo non delle più "amiche", hai portato a casa uno scatto davvero bello ed equilibrato sia a livello compositivo ma ancor di più a livello cromatico ed espositivo.
Il pezzo forte secondo me è la schiuma....davvero bella bella sia come cromie che come "sensazione" che restituisce allo sguardo; bianca, pastosa e dinamica...sembra quasi latte! Pollice.gif
Se non si è capito a me piace molto... Pollice.gif

Grazie anche a te! smile.gif

Ignazio.
dario-
Io trovo oil luogo splendido, la foto nonostante la luce dura è composta bene. Anche i colori escono fuori bene e il mare è davvero bello.

Ciao
Dario smile.gif
ignazio
QUOTE(dario- @ Nov 11 2011, 05:02 PM) *
Io trovo oil luogo splendido, la foto nonostante la luce dura è composta bene. Anche i colori escono fuori bene e il mare è davvero bello.

Ciao
Dario smile.gif

Grazie anche a te Dario, per il commento lasciato! smile.gif

Ciao,
Ignazio.
Vincenzo.Cicchirillo
Bentrovato Ignazio mi dispiace ammetterlo ma sottoscrivo quanto sostenuto da te sopra. Ritornando alla foto dico che mi piace la composizione anche se come detto da Massy la trovo un po' soffocata ( l'inquadratura era obbligata a quanto ho visto ). La Luce era anche abbastanza duretta, in ogni caso visto che la location si trova vicino casa tua ti consiglierei di ritornarci al tramonto.Comunque in generale dico che non mi dispiace ma dico anche che puoi fare e hai fatto meglio. Pollice.gif
_Mauro_
Mare d'inverno.... va bene anche d'autunno?

Una coltre di oltre mezzo metro di spessore di posidonie spiaggiate, la sabbia scavata dalla furia delle onde e dall'intenso ruscellamento, un cielo che non promette niente di buono.... eh si, gli ombrelloni e l'odore di abbronzante sono ormai un pallido ricordo. E' l'autunno, anche a Santa Luria, spiaggia alle porte di Cagliari.

ciao

Mauro

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2 MB
_Mauro_
QUOTE(ignazio @ Nov 11 2011, 11:34 AM) *
Fortunatamente la location e' vicino casa mia, per cui ci ritornero' sicuramente sperando in condizioni di luce migliore!

Ciao Ignazio

Beh, che dire... è una fortuna per noi sardi e siciliani avere a pochi metri da casa un mare così bello. Mi dici esattamente dove si trova questa località? vedo delle scogliere e delle falesie calcaree, ricordano parecchio le mie falesie, quelle dell'isola di Sant'Antioco, dove sono nato. Cerco qualche foto e te la propongo.
ciao

Mauro
dp1987
luce dura, è vero...ma con un inquadratura diversa, a mio parere, sarebbe rimasta meglio...avrei provato a mettere la riva da dove scattavi che partiva dall'angolo in basso a dx...se possibile...

diego
ignazio
Grazie a tutti per i commenti lasciati! smile.gif

@Mauro: la location è la scogliera di Siracusa raggiungibile adesso attraverso la pista ciclabile!

Ignazio.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.