Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
DiBRISCO
vorrei una compatta da tenere sempre nella tasca del giubbotto... quindi con ottica fissa e un bello zoom.... la x100 e' troppo grossa..... idem la v1 nikon e la qualita' nn mi piace, la p71000 e' un po grossina ma i file non sono cosi eccezionali, la p300 aveva un suo perche' fin quando nn ho visto gli scatti a monitor.... inutilizzabili....

per me e' vitale la copmpatta per divertirmi e scattare quando voglio senza avere appre4sso 4 kg di d700 e ottiche varie.

oggi ho visto una panasoniuc con ottica leica fissa 2.0 e a detta del rivenditore e' la migliore... non ricordo la sigla ma aveva dei comandi intorno all'obbiettivo... zoom modesto, funzione macro eccellente... prezzo 490...

esiste una al top ma con ottica zoom retraibile che mi sta in tasca senza problemi ma con qualita' eccelsa senza andare sulla x100?

ci andrei anche ma l'ottica fissa mi limiterebbe molto.......

g12 non me la consigliano....p7100 idem....

ma ne sento la neccesita'.... e' che non voglio ottiche intercambiabili.....

ci vorrebbe un'ottimo sensore......

panasonic lx5 quella che ho visto.... e olympus xz1...quello il genere di volumne che vorrei ma con qualita' superiore
UmbertoBellitto
L'hai vista la fuji x10?
bergat@tiscali.it
esiste una al top ma con ottica zoom retraibile che mi sta in tasca senza
problemi ma con qualita' eccelsa senza andare sulla x100?
qualità eccelsa richiede sensore grande e obiettivo adeguato. se consideri grande la X100, non puoi avere una qualità eccelsa.... forse fra 10 anni quando la tecnologia lo permetterà, per ora c'è solo la Fuji Finepix X10
DiBRISCO
ma sta fuji ha ottca fissa? e poi non si sa nemmeno la data di uscita....ma tolta quella? io avevo 10 anni fa una coolpix da 6mpx che faceva foto eccezionali... ora 16 mpx e mille altre caz....... ma a quiella qualita' ora non ci arriva nessuna.....

peccato si sia rotta e non riparabile altrimwenti l'avrei tenuta come una reliquia.... c'e' la corsa al mpx ma quando metti a video..... un telefonino la fa uguale...
Rinux.it
Anche l'Olympus XZ-1 è niente ma proprio niente male.

Vedi qua:

http://www.fotografidigitali.it/articoli/2...onfronto_4.html
DiBRISCO
QUOTE(Rinux.it @ Oct 26 2011, 08:12 PM) *
Anche l'Olympus XZ-1 è niente ma proprio niente male.

Vedi qua:

http://www.fotografidigitali.it/articoli/2...onfronto_4.html

tra questa e la panasonic?.......
DiBRISCO
http://www.flickr.com/search/?q=Olympus+XZ-1

da queste foto la xz1 e' spettacolare....
bergat@tiscali.it
vediti gli esempi delle foto della X10
DiBRISCO
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Oct 26 2011, 08:31 PM) *

ma ottica fissa x10?
UmbertoBellitto
QUOTE(dibrisco @ Oct 26 2011, 08:32 PM) *
ma ottica fissa x10?

zoom e anche molto luminoso! Se fai una ricerca su internet trovi tutte le informazioni che cerchi! wink.gif
DiBRISCO
QUOTE(UmbertoBellitto @ Oct 26 2011, 08:35 PM) *
zoom e anche molto luminoso! Se fai una ricerca su internet trovi tutte le informazioni che cerchi! wink.gif

allora aspettero' anche se nn si sa quando esce
UmbertoBellitto
QUOTE(dibrisco @ Oct 26 2011, 08:37 PM) *
allora aspettero' anche se nn si sa quando esce

a breve!
tra metà e fine novembre mi pare di aver letto.
Nic837
QUOTE(dibrisco @ Oct 26 2011, 08:01 PM) *
vorrei una compatta da tenere sempre nella tasca del giubbotto... quindi con ottica fissa e un bello zoom.... la x100 e' troppo grossa..... idem la v1 nikon e la qualita' nn mi piace, la p71000 e' un po grossina ma i file non sono cosi eccezionali, la p300 aveva un suo perche' fin quando nn ho visto gli scatti a monitor.... inutilizzabili....

per me e' vitale la copmpatta per divertirmi e scattare quando voglio senza avere appre4sso 4 kg di d700 e ottiche varie.

oggi ho visto una panasoniuc con ottica leica fissa 2.0 e a detta del rivenditore e' la migliore... non ricordo la sigla ma aveva dei comandi intorno all'obbiettivo... zoom modesto, funzione macro eccellente... prezzo 490...

esiste una al top ma con ottica zoom retraibile che mi sta in tasca senza problemi ma con qualita' eccelsa senza andare sulla x100?

ci andrei anche ma l'ottica fissa mi limiterebbe molto.......
g12 non me la consigliano....p7100 idem....
ma ne sento la neccesita'.... e' che non voglio ottiche intercambiabili.....
ci vorrebbe un'ottimo sensore......
panasonic lx5 quella che ho visto.... e olympus xz1...quello il genere di volumne che vorrei ma con qualita' superiore

stai chiedendo l'impossibile....estrema tascabilità ed estrema qualità non possono stare nella stessa frase.a qualcosa bisogna rinunciare.

Pana Lx5 e Oly Xz1 sono comunque tra le migliori.
DiBRISCO
QUOTE(Nic837 @ Oct 26 2011, 08:41 PM) *
stai chiedendo l'impossibile....estrema tascabilità ed estrema qualità non possono stare nella stessa frase.a qualcosa bisogna rinunciare.

Pana Lx5 e Oly Xz1 sono comunque tra le migliori.

vero ma in effetti la x10 sembra promettere molto....
bergat@tiscali.it
QUOTE(dibrisco @ Oct 26 2011, 08:48 PM) *
vero ma in effetti la x10 sembra promettere molto....

si è proprio così... io l'ho già ordinata
DiBRISCO
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Oct 26 2011, 08:59 PM) *

penso che aspettero' la x10....
Nic837
QUOTE(dibrisco @ Oct 26 2011, 09:08 PM) *
penso che aspettero' la x10....

occhio che però non è esattamente compattissima eh
DiBRISCO
QUOTE(Nic837 @ Oct 26 2011, 09:14 PM) *
occhio che però non è esattamente compattissima eh

vabbe spero si infili nella giacca almeno... che sia piu' contenuta di una v1
bergat@tiscali.it
QUOTE(dibrisco @ Oct 26 2011, 09:17 PM) *

Stiamo là....http://www.dpreview.com/products/compare/s...oducts=nikon_v1
Nic837
QUOTE(dibrisco @ Oct 26 2011, 09:17 PM) *

no,è + più grande di una V1
bergat@tiscali.it
QUOTE(Nic837 @ Oct 26 2011, 09:47 PM) *
no,è + più grande di una V1

4 mm pù lunga, 6 mm più bassa, 13 mm più spessa di una V1
Nic837
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Oct 26 2011, 09:53 PM) *
4 mm pù lunga, 6 mm più bassa, 13 mm più spessa di una V1

esatto...altezza e lunghezza sono differenze minime...un centimetro e mezzo di spessore in più invece potrebbe essere influente per il nostro amico
bergat@tiscali.it
del resto se uno vuol avere uno zoom 28-105 2-2,8....,credo che la fuji abbia fatto già dei miracoli grazie a lenti asferiche e zoom retrattile. Chiaro se avesse avuto la luminosità della V1, poteva essere molto più sottile.
Rudi75
Strano che nessuno finora abbia consigliato la nuova Canon S100, viste le ottime qualità dei modelli antecedenti S90 e S95, se la potrebbe giocare bene con i modelli su menzionati.
ilcibernetico
QUOTE(Nic837 @ Oct 26 2011, 10:24 PM) *
esatto...altezza e lunghezza sono differenze minime...un centimetro e mezzo di spessore in più invece potrebbe essere influente per il nostro amico

Le dimensioni non sono paragonabili, la V1 è profonda 43,5mm senza ottica, la Fujifilm X10 è 56,8mm con ottica 28-112mm compresa.
Lo zoom 10-30mm Nikon per la V1 è spesso 42mm che sommati alla macchina fanno 85,5mm, un po troppi per infilarla nel taschino.....

QUOTE(bergat@tiscali.it @ Oct 26 2011, 08:59 PM) *

Non vedo l'ora che esca, sono anni che la mia fidata Panasonic LX2 mi segue ovunque ed è giunta l'ora di cambiarla, purtroppo da quando l'ho presa ed ho sfornato scatti degni di nota, mi sono innamorato delle "compatte" di qualità, quelle che ti porti sempre dietro.... Fotocamera.gif
Ho sempre sentito la mancanza del mirino e di un selettore programmabile che mi permetta un utilizzo più naturale scattando in priorità dei diaframmi senza ogni volta entrare nel menù della macchina.
Sembra che Fujifilm mi abbia ascoltato Pollice.gif
Ecco un video che descrive dettagliatamente le funzioni della nuova piccola Fuji :
http://www.youtube.com/watch?v=Pi9SZ_twsF0
FZFZ
QUOTE(Rudi75 @ Oct 27 2011, 12:19 AM) *
Strano che nessuno finora abbia consigliato la nuova Canon S100, viste le ottime qualità dei modelli antecedenti S90 e S95, se la potrebbe giocare bene con i modelli su menzionati.

Perde due stop interi, se non di più , di luminosità a focali medie e lunghe rispetto alle migliori rivali di categorie
Non offre , quindi , performance allo stesso livello....

danspado
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Oct 26 2011, 09:43 PM) *

Scusate ma guardando le specifiche dei sensori il formato CX (10Mpx) delle nuove nikon 1 è grande 13.2 x 8.8 mm mentre il sensore della x10(12Mpx) è 8.8 x 6.6 mm, allora possiamo concludere senza ombra di dubbio che nikon farà foto migliori di fuji e con resa sul rumore ad alti iso superiore?
Ma finora non si era sparato a zero sul nuovo formato Cx? Invece adesso che fuji presenta la x10 tutti ad elogiarla e addirittura qualcuno la preordina senza mai averla neanche presa in mano.
Certe volte mi chiedo se i forum siano così utili per farsi un'idea obiettiva sulle cose......mah!
DiBRISCO
opterei forse per compromesso qualita', luminosita' e portabilita' tra panasonic e olympus..... forse quest'ultima data anche la qualita' dei materiali....... che ne dite... poi ipertascabile.....

la g12 la scartiamo?
bergat@tiscali.it
Scusate ma guardando le specifiche dei sensori il formato CX (10Mpx) delle nuove
nikon 1 è grande 13.2 x 8.8 mm mentre il sensore della x10(12Mpx) è 8.8 x 6.6
mm, allora possiamo concludere senza ombra di dubbio che nikon farà foto
migliori di fuji e con resa sul rumore ad alti iso superiore?

Se dovessimo riferirci alla sola dimensione del sensore, sicuramente si, ma considerando che a parità di dimensione del sensore, la Nikon è sempre stata la peggiore rispetto alle migliori macchine della concorrenza, dobbiamo aspettare sul campo le prove.
Quello che c'è da dire dai test di dpreview tra la V1, con sensore più grande, e la Olympus XZ-1 con sensore più piccolo, vede vincente comunque la Olympus.

Non ci sarebbe da meravigliarsi, quindi, se la X-10 con sensore più piccolo della Nikon V1, avesse una qualità migliore.

L'aspettiamo sul campo, ma già da quanto rilasciato ufficialmente in termini di samples sembrerebbe che lo sia.
DiBRISCO
la nex 5 pero' batte del sdoppio la olympus.... anche se con ottiche intercambiabili
Patrizio Gattabria
QUOTE(dibrisco @ Oct 27 2011, 12:03 PM) *
la nex 5 pero' batte del sdoppio la olympus.... anche se con ottiche intercambiabili

Certo! è come affermare che la D700 batte in qualità la D3100....

Quì stiamo parlando di una 'compatta' possibilmente di qualità e la Nex 5 non è compatta e con lo zoom appare sproporzionata..mai vista da vicino? Non è luminosa come la X10 della Fuj, ha uno zoom meno luminoso, non ha il mirino e ed inoltre costa di più...

Se aveste già la reflex..comprereste la x10 o la Nex 5?
DiBRISCO
QUOTE(Patrizio Gattabria @ Oct 27 2011, 01:24 PM) *
Certo! è come affermare che la D700 batte in qualità la D3100....

Quì stiamo parlando di una 'compatta' possibilmente di qualità e la Nex 5 non è compatta e con lo zoom appare sproporzionata..mai vista da vicino? Non è luminosa come la X10 della Fuj, ha uno zoom meno luminoso, non ha il mirino e ed inoltre costa di più...

Se aveste già la reflex..comprereste la x10 o la Nex 5?

vero.... pero' l'olympus mi tira e' molto piu' compatta della x10
bergat@tiscali.it
QUOTE(dibrisco @ Oct 27 2011, 12:03 PM) *

rolleyes.gif Non è una compatta

QUOTE(dibrisco @ Oct 27 2011, 01:58 PM) *
vero.... pero' l'olympus mi tira e' molto piu' compatta della x10

si leggermente più compatta.

La x10 ancora non l'abbiamo provata però e potrebbe anche fare foto migliori e indubiammente la olympus non è bella come la x10 messicano.gif
DiBRISCO
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Oct 27 2011, 02:01 PM) *
rolleyes.gif Non è una compatta

si leggermente più compatta.

La x10 ancora non l'abbiamo provata però e potrebbe anche fare foto migliori e indubiammente la olympus non è bella come la x10 messicano.gif

eheheh quello e' anche vero........ ma non e' una 1.8
Nic837
QUOTE(dibrisco @ Oct 27 2011, 02:05 PM) *

allora buttati sulla olympus.(costa anche un centinaio di euro in meno)di sicuro non sbagli wink.gif
Patrizio Gattabria
QUOTE(dibrisco @ Oct 27 2011, 02:05 PM) *

Stiamo parlando della differenza fra f.2 e f1,8??? ...cioè neanche mezzo stop?? hmmm.gif

Per 100 euro di differenza, anche se f.2..la Fuji x10 ha un corpo in metallo, un sensora più grande e il mirino...e tutto ciò non valgono 100 euro in più?? E' come affermare (esagero...) che, quasi allo stesso prezzo, sia meglio una compattina di plastica invece di una D700 con obiettivo 50mm... laugh.gif
DiBRISCO
poi mi dico..... magari con quei soldi potevo aggiungere un obbiettivo alla 700 tipo un fisso........ il dilemma
Patrizio Gattabria
QUOTE(dibrisco @ Oct 27 2011, 02:32 PM) *
poi mi dico..... magari con quei soldi potevo aggiungere un obbiettivo alla 700 tipo un fisso........ il dilemma

blink.gif
bergat@tiscali.it
QUOTE(dibrisco @ Oct 27 2011, 02:32 PM) *

Ma a te serva una compatta o un obiettivo? no perchè sono due cose differenti.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.