Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Naturalistica (e fauna selvatica)
lucatognelli
Ultime abbuffate prima del freddo.
mano libera,
bosco
luce naturale
no flash
(si vede!!!!!)
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 799.2 KB
Marco Carotenuto
io direi che ci sei andato giù pesante con la PP...e con la MDC!!
Pierangelo Bettoni
Per fortuna qua ha piovuto...

La foto è un po' strana, mancano gli exif e non so che obiettivo hai usato, spesso con un macro è possibile avvicinarsi molto mentre le api stanno "mangiando", in questo caso si fa un po' fatica a identificare il soggetto.
concordo comunque con Marco, troppa PP.
lucatognelli
QUOTE(Pierangelo Bettoni @ Oct 7 2011, 12:58 PM) *
Per fortuna qua ha piovuto...

La foto è un po' strana, mancano gli exif e non so che obiettivo hai usato, spesso con un macro è possibile avvicinarsi molto mentre le api stanno "mangiando", in questo caso si fa un po' fatica a identificare il soggetto.
concordo comunque con Marco, troppa PP.

Questa è nature senza pp, solo bilanciamenti dei livelli.
Per l'obbiettivo, stavo facendo degli scatti di prova con un 70 300, non macro, tanto per vedere come venivano le foto anche con diaframma aperto e a tutto zoom.... IPB Immagine Ingrandimento full detail : 954.5 KB
Marco Carotenuto
ecco così è molto meglio! certo fare macro con questa lente non è facile,però qui sul forum ho visto persone che sono riuscite a fare bei lavori! esercitati,scatta tanto e conoscerai così i limiti di questo obiettivo da padroneggiarlo!
lucatognelli
QUOTE(Marco Carotenuto @ Oct 7 2011, 02:49 PM) *
ecco così è molto meglio! certo fare macro con questa lente non è facile,però qui sul forum ho visto persone che sono riuscite a fare bei lavori! esercitati,scatta tanto e conoscerai così i limiti di questo obiettivo da padroneggiarlo!

Per scatti ravvicinati e soggetti statici uso un sigma 50 mm f 2.8, ma volevo un obbiettivo con una focale lunga per riuscire a prendere prede difficilmente avvicinabili.
ho provato anche il 105 nikon ma gli uccelli & coIPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB scappano
certo il 50 da risultati un po' diversi...
Pierangelo Bettoni
Anche se confusa molto meglio la seconda, colori più naturali.
Il 70/300 è una buonissima lente, se investi nei tubi di prolunga puoi fare dei bellissimi close-up
marce956
Meglio quella senza MDC, proverei a croppare un po' ...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.