Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Naturalistica (e fauna selvatica)
R@f
laugh.gif Ciao ragazzi,
vi propongo questa foto dove finalmente ho potuto usare la slitta micrometrica (che ho trovato un accessorio utilissimo).
Scattata sabato scorso mattina in una zona valliva, l'unica sfiga è stata quella che ad un certo punto la libellula si è pulita gli occhi dalle gocce (c'era stata nebbia).

A presto
R@f

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1 MB

cris59
Bella,mi piace molto : colori OK e nitidezza dove conta.

Ciao...
VinAEtneus
QUOTE(R@f @ Sep 28 2011, 08:43 PM) *
laugh.gif Ciao ragazzi,
vi propongo questa foto dove finalmente ho potuto usare la slitta micrometrica (che ho trovato un accessorio utilissimo).
Scattata sabato scorso mattina in una zona valliva, l'unica sfiga è stata quella che ad un certo punto la libellula si è pulita gli occhi dalle gocce (c'era stata nebbia).

A presto
R@f

Ingrandimento full detail : 1 MB

vista la rugiada, personalmente non avrei tagliato le ali ...

Marco Carotenuto
accetto lo scatto,perché mi piacciono i primi piani stretti,però dovresti averne anche una per intero spero!!!
R@f
wink.gif Grazie a tutti,
ovviamente ho uno scatto dell'intero soggetto ma trovo più interessante questa inquadratura stretta che esalta soprattutto gli occhi.
L'ho trovata per questo meno scontata, ma non escludo tra qualche tempo di proporvi anche la versione intera.

A presto
R@f

Pierangelo Bettoni
Immagine bilanciatissima e nitidissima. complimenti
R@f
QUOTE(Pierangelo Bettoni @ Sep 29 2011, 12:50 PM) *
Immagine bilanciatissima e nitidissima. complimenti

laugh.gif Ti ringrazio,
ho cercato di fare del mio meglio, soprattutto in camera chiara dove di certo non sono una cima quando si tratta di tirare fuori il massimo dal RAW.

A presto
R@f
t_raffaele
Ma li tenete nel frigo queste libellule?? biggrin.gif Scherzo naturalmente.
Uno spettacolo di nitidezza, anche il taglio mi piace moolto.
c o m p l i m e n t i .

Raffaele
mash73
per me, per i miei gusti di taglio, di colori e nitidezza............wow
R@f
smile.gif Grazie liano e mash73,
come tutti, quando sviluppo una foto spero sempre di azzeccare il giusto equilibrio, soprattutto cromatico.
In più lavoro su di un imac dove le tonalità dei colori che vedo in genere differiscono da quelle dei pc e non sempre quello che a me sembra valido lo è anche per gli altri utenti.
Ho pensato di calibrare il monitor così da mettermi al riparo da sorprese, comunque i vostri apprezzamenti mi dicono che sto lavorando bene e non posso che esserne contento.

Grazie ancora

R@f biggrin.gif
dimitri.1972
QUOTE(R@f @ Sep 30 2011, 09:50 PM) *
Grazie ancora

R@f biggrin.gif

Grazie a te R@f, per averci deliziato con questa foto e per avermi fatto conoscere il nome del soggetto.

Ne ho trovata una anche io, ma è venuta decisamente peggio messicano.gif
Mauro Va
Veramente ottima, un taglio azzardato, ma alla fine vincente. Bravo.

ciao mauro
R@f
QUOTE(Mauro Va @ Sep 30 2011, 10:00 PM) *
Veramente ottima, un taglio azzardato, ma alla fine vincente. Bravo.

ciao mauro

Pollice.gif Grazie Mauro,
la figura intera seppur bella non mi dava l'emozione di questa, dove l'attenzione ed il fuoco cadono proprio sul capo della libellula e lì inchiodano lo sguardo.

Buona luce
R@f
koopa83
QUOTE(R@f @ Oct 3 2011, 08:19 PM) *
Pollice.gif Grazie Mauro,
la figura intera seppur bella non mi dava l'emozione di questa, dove l'attenzione ed il fuoco cadono proprio sul capo della libellula e lì inchiodano lo sguardo.

Buona luce
R@f

In full detail è una cosa impressionante complimenti e sana invidia
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.