Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Naturalistica (e fauna selvatica)
Carlo79
Dopo una mattinata meteorologicamente indecisa, nel primo pomeriggio, per smaltire un pò la tensione dell'esame ormai prossimo, ho montato il 60 ho preso il treppiede e sono uscito a fare due scatti in campagna! smile.gif La pioggia si era appena placata, lasciando un'aria piacevole... ! Con la quiete dopo la tempesta anche i fiori si rilassano scrollandosi dai pesanti goccioloni caduti... è proprio il caso di fare uno scatto!!! smile.gif

user posted image
Fabio Capoccia
Bella Carlè... mi piace un sacco Pollice.gif

che bestiolina quel 60 micro rolleyes.gif
Maga84
Bello scatto Carlo!!

queste sono le foto che piaciono molto anche a me, sfondo sfocato e primo piano dettagliatissimo!
Complimenti!!!
franco49
Bellissima la foto.
Bello, mi piace un tatito quel rosso (valentino???)

ciao franco49
spg57
Pollice.gif Bella foto!
Giorgio Baruffi
Carlo!!!! guru.gif guru.gif i miei complimenti! davvero una gestione della pdc da manuale, bellissima la goccia che racchiude "il verde", nitidissima!

per non parlare del rosso, esagerato!

bravo davvero!

p.s. in bocca al lupo per l'esame, voglio pretendo ed esigo di essere messo al corrente del risultato però! laugh.gif laugh.gif laugh.gif (e voglio festeggiare con te, anche a distanza!)
Raffaella66
mi associo al coro dei complimenti.... Pollice.gif

ma soprattutto IN BOCCA AL LUPO per l'esame.... smile.gif

un saluto
ciao raffy
Carlo79
Vi ringrazio ragazzi!!! smile.gif

Ci ho messo una vita per farla ( compresi una 20ina di scatti ) ma alla fine la foto che volevo fare mi è uscita ! smile.gif

grazie.gif Amici!! smile.gif
nivasio
Ottimo!... e visto che il 60 dovrebbe essere il mio prossimo acquisto il tuo scatto fuga ogni titubanza in merito...
A proposito, in bocca al lupo per il tuo esame!
Carlo79
QUOTE(Aldrov @ Nov 2 2005, 11:05 PM)
Ottimo!...  e visto che il 60 dovrebbe essere il mio prossimo acquisto il tuo scatto fuga ogni titubanza in merito...
A proposito, in bocca al lupo per il tuo esame!
*

Non perdere nemmeno un altro secondo... è un'ottica fantastica! Ma soprattutto puoi usarlo come vuoi. Ma rispetto agli altri ha il vantaggio di andare vicino, moooooolto vicino biggrin.gif poi quando Te lo compri me lo dirai!!! wink.gif
nisex
Carlè! eccezziunale veramente!!!!
robyt
Ottimo scatto Carlo, buona la composizione e la PDC oltre ad una nitidezza da paura!

p.s. La prossima volta che ci si vede sarai laureato..... vero?
Auguroni per l'esame!!
_ROY_

WoW! Very Good! Pollice.gif
ros62
Carletto ottimo scatto, anche da un semplice dettaglio può venir fuori un'ottima foto. Pollice.gif

Saro
stefanostefano
Questi sono gli scatti che non mi piaccino per niente,,,,, estremizzare un particolare per ottenere cosa???? biggrin.gif

Ma il tuo è bello e per me è stata la cromaticità che mi ha fatto apprezzare la tua foto.

Un saluto Stefano
la.deda
Ottimo Carlo e che rosso!!!

Davide
Michele Ferrato
Carletto mi complimento con te perchè la tua foto è stupenda.
Fabio Pianigiani
Ecco perchè ti leggo meno in questo periodo ...
Sei " ... studente che studia ... che si deve prendere una laura ...

La foto ...?
Il rosso è un piacere per gli occhi ... il fuoco però l'avrei preferito più sulla goccia.

In bocca al lupo Carlo.
Davide_C
La foto è bellissima, davvero notevole Pollice.gif
E ovviamente in bocca al lupo !!! smile.gif
stella.degli.angeli
è bellissima !! guru.gif

ma come caspita fai ?????? wink.gif
Knight
Veramente una bella foto, complimenti.

Il genere mi attira moltissimo e non appena avrò acquistato il 60...

In bocca al lupo per l'esame, facci sapere.

Buone foto

Fabrizio
angeletto
Una foto superba. smile.gif
havana59
QUOTE(GiorgioBS @ Nov 2 2005, 10:45 PM)
Carlo!!!!  guru.gif  guru.gif  i miei complimenti! davvero una gestione della pdc da manuale, bellissima la goccia che racchiude "il verde", nitidissima!

per non parlare del rosso, esagerato!

bravo davvero!

p.s. in bocca al lupo per l'esame, voglio pretendo ed esigo di essere messo al corrente del risultato però!  laugh.gif  laugh.gif  laugh.gif (e voglio festeggiare con te, anche a distanza!)
*

Quoto in toto Giorgio!
guru.gif guru.gif

ciao
__Claudio__
Carlè, te la dico come me la sento... smile.gif
Il taglio mi piace, l'idea mi piace, i colori mi piacciono ma la profondità di campo e il punto di messa a fuoco per me, sottolineo per me, sono sbagliati. La profondità di campo è troppo ristretta, per sfocare lo sfondo hai aperto troppo e la foto ne ha risentito.
imeego
Azz...Carlo! tongue.gif
Sei capace di cotanta arte!?! biggrin.gif
E' STUPENDA questa foto!...mi piace molto il cromatismo...oltre al taglio!
BELLA!!! Pollice.gif
brusa69
Carlo complimenti!
la foto mi piace molto, bellissimi i colori e la goccia con tutti quei riflessi .
@chie
Molto bella, forse uno stop in meno, ne avrebbe guadagnato, come dice Claudio.
In bocca al lupo per l'esame.
Pollice.gif
jo
Mi piace proprio Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif
keiffen
Veramente bella......con dei colori ultra......
Complimenti.................. wink.gif
pesco
E si.... era proprio il caso di uscire per fare delle belle foto e il risultato ti ha premiato alla grande: ottima! Pollice.gif
salvatore_
Ottima carlè!!!

morgan
Me gusta mucho mucho!! Pollice.gif Pollice.gif

Franco
Carlo79
grazie.gif ragazzi, sono veramente felice...

Carlè, te la dico come me la sento... smile.gif

Per questo Ti ammiro! Gestire la profondità di campo a quelle distanze è una cosa complicatissima ( Tu me lo insegni ), anche la maf risulta complicata, basta un alito di vento anche leggerissimoche ti manda tutto fuori fuoco!!! Ho chiuso anche di più ma il risultato non è che mi convinceva molto, lo sfuocato lasciava troppi dettagli leggibili e distoglieva l'attenzione dal soggetto principale! Ma ovviamente come dici Tu stesso è questione di gusti! smile.gif
Però riguardo alla maf non ho capito perchè è sbagliata, Clà!!! smile.gif

grazie.gif sempre per i tuoi pareri/consigli altamente costruttivi, grazie ai quali ho potuto imparare quel poco che so oggi! grazie.gif
zico53
Stupenda, Carlo; tra i tanti tentativi non ne hai fatto uno solo sulla goccia? se sì mi piacerebbe vederlo.
__Claudio__
QUOTE(Carlo79 @ Nov 3 2005, 07:22 PM)

Però riguardo alla maf non ho capito  perchè è sbagliata, Clà!!!  smile.gif

Perchè aprendo il diaframma più del necessario hai dovuto, a quel punto, fare una scelta su cosa mettere perfettamente a fuoco. Secondo me avresti dovuto privilegiare la goccia d'acqua invece della foglia.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.