Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Naturalistica (e fauna selvatica)
serdor
Oggi giornata uggiosa, sono a casa che ballonzolo da una camera all'altra e non so che fare.
Ma si, facciamo due scatti macro, li posto e vediamo cosa ne pensate.
Salut

user posted image

serdor
seconda..................

user posted image

serdor
terza e ultima.............

user posted image

A presto.
marcelus
se i risultati sono questi....avrai un'invernata creativa.

a me piacciono moltissimo la 1 e la 3
Fabio Capoccia
Ma quante idee avete chiusi in casa.. tongue.gif

Caro Sergio... mi piacciono i tuoi esperimenti casalinghi...c'è chi si dedica allo still...chi alle macro...e chi impazzisce con un web-site dry.gif

Buoni i risultati... mi piacciono molto la 1^ e la 3^

PS: ho cambiato avatar in omaggio ad uno scatto che mi ha fatto Giorgino Sessa...ma il 2000° messaggio è una coincidenza... biggrin.gif
...però testimonia che parlo troppo!!! laugh.gif

PS: ti è arrivato un pacco contenente per caso... un nuovo gioiellino?! hmmm.gif
son contento!!! wink.gif
franco49
Ciao Sergio
per come dici una giornata uggiosa, le foto mi sembrano, anzi, sono belle.

Il paziente all'ospedale sta bene??????

ciao franco49
serdor
La paziente è sotto i ferri, credo blink.gif , tra qualche giorno mi informero' per la diagnosi e la prognosi, miiiiii che paroloni tongue.gif
Grazie per i complimenti, ma la seconda non vi piace proprio ? biggrin.gif
filippo giorgi
Anche per me 1 e 3 sono molto belle, la 2 "no buona", lo sfocato in primo piano disturba un po troppo...Secondo il mio modestissimo parere.
Complimenti per la creatività!

Filippo. wink.gif
miz
Molto belle tutte e 3 le foto Sergio, secondo me la terza di un filo superiore alle altre per la minore riconoscibilità del fiore e per la composizione in diagonale, che rende più astratta l'immagine.

Bravo, e grazie.
serdor
QUOTE(filippogiorgi @ Nov 1 2005, 09:22 PM)
Anche per me 1 e 3 sono molto belle, la 2 "no buona", lo sfocato in primo piano disturba un po troppo...Secondo il mio modestissimo parere.
Complimenti per la creatività!

Filippo. wink.gif
*

Ecco, io allo sfocato in primo piano che disturba non avevo pensato hmmm.gif , il mio intento era di dare senso di profondità all'immagine propio con lo sfocato davanti e dietro, ma evidentemente non dà quell'impressione.

Saluti e grazie.gif
Rudi75
Bell'idea la foto naturalistica in casa biggrin.gif

Cercherei, in post-produzione, di rendere il bianco più bianco nelle prime due foto, prendendo ad esempio la terza (scusa la contorsione della frase tongue.gif )
serdor
QUOTE(Rudi75 @ Nov 1 2005, 09:37 PM)
Bell'idea la foto naturalistica in casa biggrin.gif

Cercherei, in post-produzione, di rendere il bianco più bianco nelle prime due foto, prendendo ad esempio la terza (scusa la contorsione della frase tongue.gif )
*

Ci ho provato, il fatto è che sono fiori diversi, i primi due sono leggermente gialli, mentre il terzo è bianchissimo così come lo vedi, aggiungi che l'illuminazione è la stessa quindi ?
VI metto qualche dato di scatto, potesse interessare.

Micro 60 mm
cavalletto
cavo di scatto
illuminazione alogena dall'alto
diaframma f. 22
priorità A
la.deda
Bella l'idea e le foto,
forse correggerei la composizione inquadrando il fiore un pò più dall'alto

Ciao Davide
Lorhan
ma sono l'unico che in casa riesce solo a fare foto mosse al cane? :(

complimenti per le foto la terza è splendida ed è quella che preferisco.. sembra un'onda bianca
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.