Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
lucio58
Forse è banale ma quando faccio le foto in raw è sempre meglio settare la macchina con bilanciameneto del bianco e altre tarature varie, oppure con la post produzione risolvo tutto?
secondo il mio punto di vista è sempre meglio settare il piu possibile, perchè è piu facile ottenere un buon risultato (anche per velocizzare il lavoro), oppure è solo una mia impressione?
Scusate se il mio argomento è banale ma c'è sicuramente chi ha più esperienza di me
saluti
Knight
In linea di massima se scatti in raw, dopo lo scatto puoi ri-settare quasi tutti i paramentri della foto.

Però quest'opportunità non ti deve trarre in inganno, perchè cambiare molti settaggi in post-prod. appesantisce notevolmente il lavoro (e lo allunga...).

Ti consiglio di iniziare a scattare con tutti i parametri su normal; dopo che avrai elaborato qualche centinaio di foto, sarai in grado di capire su quali regolazioni intervieni più spesso in post-prod. e, di conseguenza, le imposterai direttamente in macchina, velocizzando il lavoro after shoot.

Buone foto

Fabrizio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.