Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
ambrakim
Ciao,
qualcuno conosce uno scatto flessibile in grado di comandare il passaggio dal modo A (per esempio) al modo Mup?
Il fatto è che con le macro (spinte, cose di pochi mm) ho bisogno di mettere a fuoco in live view e poi scattare in Mup. C'è un modo per fare tutto senza mai toccare il corpo???

Grazie,

Ambra
Enrico_Luzi
scusa ma che macchina hai ?
se hai la funzione Mup su ghiera o sul corpo basta impostarla ed utilizzare un telecomando senza fili.
ambrakim
Ho una D300s, ma in modo MUP (sulla ghiera) non c'è il live view. Quindi devo mettere a fuoco in A (ingrandendo con il live view) e poi girare la ghiera su Mup, allora scattare (con lo scatto flessibile). ma intanto, da quando ho messo a fuoco a quando scatto ho toccato il corpo per girare la ghiera, quindi il fuoco non è più perfetto unsure.gif .
monteoro
Non penso esista un telecomando in grado di fare ciò che chiedi.
Comunque puoi ovviare lavorando in LV e abilitando l'esposizione posticipata, ciò fa sì che lo scatto ritardi di un secondo dopo che lo specchio si è risollevato.
Ciao
Franco
nikonpako
Questo problema dell'M up,come l'autoscatto,entrambi sulla ghiera,lo risolvi impostando l'attivazione del live view con il tasto profondita di campo o funzione,lasciando la ghiera su m up,o ad esempio usando l'autoscatto in live view,tra l'altro,con il live view lo specchio è gia alzato Pollice.gif Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.