Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
centauro1200
Ciao a tutti, premetto che sono un neofita nel campo, vorrei sapere se posso usare il flash sb-27 con la nikon d3100 o rischio di bruciare qualcosa. grazie.gif in anticipo per i consigli
Maurizio Burroni
Lo usi tranquillo , solamente devi usarlo nel modo automatico . Era TTL ma dedicato a fotocamere a pellicola e quindi sulla tua non riesci a utilizzare questo sistema . Bel flash l´sb 27 ....
Antonio Canetti
le funzioni del flash che puoi usare sono solo "A" e "M" e l'effetto "Strobo", il TTL non è compatbile con le digitale.

Antonio
Rinux.it
QUOTE(Maurizio Burroni @ Aug 2 2011, 08:08 PM) *
Lo usi tranquillo , solamente devi usarlo nel modo automatico . Era TTL ma dedicato a fotocamere a pellicola e quindi sulla tua non riesci a utilizzare questo sistema . Bel flash l´sb 27 ....

Più bello del (mio) SB-26? hmmm.gif
Maurizio Burroni
No , diverso dal 26 . Il 26 ti offriva maggiori funzioni del 27 e anche la possibilità di usarlo come ausiliario senza dover usare fili o connessioni . Il 27 era bello perché , pur potente , era relativamente piccolo e pratico . 2 bei flash , senza dubbio .
Rinux.it
QUOTE(Maurizio Burroni @ Aug 2 2011, 11:00 PM) *
e anche la possibilità di usarlo come ausiliario senza dover usare fili o connessioni

Esatto!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.