QUOTE(xaci @ Jul 24 2011, 12:49 PM)

Eheh...secondo me è un no ad entrambi i punti...

Ho preso un ND400 e con 30 sec, le persono già spariscono, tipo qui (a parte quel gruppetto sulla destra che proprio non voleva andarsene...

)
Per il sensore....ho fatto esposizioni di un paio d'ore e funziona tutt'ora...dove l'hai sentita questa cosa?
Ciao,
Alessandro.
boh del sensore,leggendo qua e là avevo capito che rischiava di bruciarsi...mi sembra di averlo letto in qualche tutorial sullo startrail,dove si preferiva fare più foto e magari più corte che una sola lunga,appunto per evitare di danneggiare il sensore
per le più esposizioni in photoshop non ci vuole molto,non dico di ricostruire proprio il dietro(che magari con uno sfondo facile non ci vuol molto),ma dico più esposizioni e coi livelli e le maschere andare a cancellare le persone.ovvio che funziona con soggetti in movimento e se ti trovi 40 giapponesini in piazza che si fermano lì a cena ci fai poco.
chiaro che con 30 secondi le persone che passano non le noti,ma se vuoi fotografare il taj mahal alle 2 di pomeriggio ed eliminare almeno in parte un pò di persone...beh,mi risulta difficile farlo col tuo metodo!