Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
mishima87
Ciao a tutti!

da perfetto ignorante in materia, chiedo due consigli ai "maghi" del settore: Rally in notturna.

Partendo dal presupposto che sono alquanto scarso e i mezzi a mia disposizione sono Nikon D3000 con obiettivi 18-55 VR e 55-200 VR (entrambi non il massimo in luminosità), più in arrivo un flash SB700, Vi chiedo se è possibile ottenere buoni risultati o se faccio prima a lasciare la macchina a casa..

Tempi, impostazioni varie, ISO alti, insomma un pò dei Vs. segreti! in alternativa anche quale ottica potrebbe aiutarmi di più, non necessariamente Nikkor (anche Tamron o Sigma ad esempio) e magari i livelli di costo..

Grazie mille a chiunque mi risponderà!
damoncarter
Ciao, non mi è mai capitato di dover far foto del genere, ma mi verrebbe istintivo scattare con tempi relativamente brevi altrimenti il mosso è garantito, iso particolarmente altee anche il diaframma piu aperto possibile.. poi ovviamente se scatti in un raggio d'azione coperto dal flash integrato converrebbe usare anche quello, meglio uno a slitta come un 700 o un 900, che ti potrebbero permettere di lavorare ad iso più basse ed eliminare notevolmente il rumore..
mishima87
QUOTE(danyx3100 @ Jul 21 2011, 09:55 PM) *
Ciao, non mi è mai capitato di dover far foto del genere, ma mi verrebbe istintivo scattare con tempi relativamente brevi altrimenti il mosso è garantito, iso particolarmente altee anche il diaframma piu aperto possibile.. poi ovviamente se scatti in un raggio d'azione coperto dal flash integrato converrebbe usare anche quello, meglio uno a slitta come un 700 o un 900, che ti potrebbero permettere di lavorare ad iso più basse ed eliminare notevolmente il rumore..

ciao! si infatti l'sb700 è sulla lista degli acquisti prima d'allora! anche perchè quello integrato non mi soddisfa tantissimo..

grazie per i consigli! speriamo almeno di ottenere qualcosa di buono!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.