QUOTE(lordmathayus @ Jul 15 2011, 08:22 AM)

L'idea mi piace!!
L'alone però lo vedo anche io...

Ciao e tutti e grazie per gli interventi:
@vpulci io non vedo gli aloni di cui tu parli. Ho ritoccato in pp usando il filtro maschera di contrasto di Photoshop....può darsi che questo abbia determianto il disturbo che tu vedi............. sia sul pc di casa (portatile quindi monitor nn molto bello), sia su quello dell'ufficio nn vedo aloni.
Ho tenuto lo scatto sotto esposto perchè era mezzogiorno e avevo paura di bruciare un pò i petali.
@pwee modalità AF A
@glc_1912 non mi sembrano sfuocati. Era mezzogiorno e il sole era dx del fiore e, essendo un girasole gigante alto più di 2 metri e mezzo, io mi sono messa sotto, vicina vicina al gambo.....probabilmente questa posizione e la luce proveniente da dx hanno fatto si che l'ombra dei petali più vicini al centro del fiore si posasse su quelli dietro.........
Sapete quando si dice che sono belli gli scatti studiati, quando si ha un'idea in testa e si fa di tutto per realizzarla?
Ho seminato apposta qs girasole nel mio giardino nel mese di marzo proprio per averne uno "tutto mio" per realizzare questa foto.
Ciao
Betta