grazie dei passaggi!
@baki: la quasi bruciatura è arrivata dopo, volevo schiarirla parecchio e forse ci ho calcato troppo la mano... in realtà quasi nessuna zona è bruciata, tengo sempre l'alte luci acceso per evitarlo!
ho perso qualcosina sul cappello della bimba, ma un cappello bianco sotto il sole di mezzogiorno è praticamente impossibile salvarlo!
flash era impossibile, ero zoomato al massimo col 55-200, questo è un crop di una foto più ampia! (se no stando troppo vicino mi avrebbero beccato e non sarebbero stati naturali )
@Francy: in realtà volevo lasciare il volto del nonno un po' coperto, mi piaceva il contrasto tra il cappello che copre gli occhi ed il sorriso che spunta sotto... la camicia era di colori un po' spenti, non erano i tamarrissimi rosso e giallo accesi ma erano più pastello... comunque hai ragione, c'era il sole a picco (credo fosse mezzogiorno o giù di lì), non proprio il massimo insomma...
comunque dopo le foto gli ho detto che li avevo ritratti, non gli creava problemi (se ho capito bene... i texani hanno un accento agghiacciante!

)
anche a me non piace molto "rubare" le foto, quindi di solito chiedo subito dopo... almeno salvo le immagini "naturali", spontanee, e se proprio uno non vuole le cancello (o le tengo solo per me, al massimo)...
l'originale è questa
Ingrandimento full detail : 896.9 KBciao!
Giacomo