Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Naturalistica (e fauna selvatica)
serfuset
Ciao a tutti, eccovi un piccione catturato in volo da un posatoio all'altro verso il tramonto

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 386.6 KB

e poi questa che non mi convince molto, peccato perchè il soggetto meritava.. cerotto.gif IPB Immagine Ingrandimento full detail : 862.6 KB

per chi fosse interessato ecco anche il nef zippato:
Clicca per vedere gli allegati

Un saluto a tutti, graditissimi consigli specialmente per la seconda.

Sergio
Valejola
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Pollice.gif
serfuset
QUOTE(Valejola @ Jun 25 2011, 05:39 PM) *
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Pollice.gif

Grandissimo, mi spieghi cosa hai fatto? Grazie mille
paperomascherato
Ciao Sergio
secondo me per la prima la vedo meglio così ho tolto le ombre che per me così da più pulizia all'immagine....secondo me...mi sono permesso di fare questo sperando che sia di tuo gradimento, ciao e alla prossima. cool.gif

LucaCorsini
Ma quale piccione ?
è una Tortora !
paperomascherato
QUOTE(LucaCorsini @ Jun 25 2011, 10:30 PM) *
Ma quale piccione ?
è una Tortora !

..............dal collare! cool.gif
serfuset
eh già.. chiedo venia.. cerotto.gif

grazie a tutti del passaggio
Valejola
QUOTE(serfuset @ Jun 25 2011, 06:02 PM) *
Grandissimo, mi spieghi cosa hai fatto? Grazie mille

Ho dato un pò di definizione in più sul soggetto e una sfocata allo sfondo.
Per quest'ultimo è tutto di guadagnato...per il soggetto invece si incappa nell'uscita di rumore (perchè uno scatto non buono in partenza è difficile da lavorare), ma si nota a immagine normale quindi se non si ingrandisce lo scatto ne giova solamente.
Ovvio che il ritocco si può fare più o meno marcato, ma anche se non sono un esperto di queste tecniche era giusto per farti vedere un esempio veloce.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.