Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Naturalistica (e fauna selvatica)
carlogalliani
ciao a tutti
chiamate notturne o falene sono in effetti Eteroceri e molte di loro al contrario del "notturno" sono diurne
sono spesso piccole,alcune molto belle e vanno ricercate tra le alte erbe
eccone alcune (sono tutte piccole e le foto sono state fatte tutte con un tubo da 20mm oltre il macro ) :

Pyropteron chrysidiformis
IPB Immagine

questa indeterminata (ce ne sono centinaia simili)
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Onocera semirubella
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

e Pyrausta purpuralis
Lady O

Che mondo incredibile quello che la macrofotografia ci consente di vedere!

Sono tutte belle,...la seconda ha un profilo curioso,e la terza e la quarta per me sono bellissime.

Ornella
Marco Carotenuto
ma che belle la 2 e la 3! non mi era mai capitato di vederle!! complimenti Carlo!
Robin58
Oltre che la qualità delle immagini che proponi (anche queste eccellenti), apprezzo che tu abbia scovato e quindi posto alla nostra attenzione una serie di farfalle non proprio comuni (perlomeno all'osservatore disattento quale io sono) e perciò decisamente interessanti!
Ciao,

Robin

paperomascherato
Ottime immagini come al solito Carlo ma per me ottimo apprendistato di nuovi soggetti che anche io non avevo mai visto oppure che non mi sia mai accorto per una poca attenta osservazione sul campo....GRAZIE CARLO! cool.gif
Enrico_Luzi
il mondo della macro ti permette di vedere cose straordinarie
bella sequenza
Mauro Va
Bellissime, nitidissime,mai viste prima. Complimenti e grazie per avercele mostrate.

Ciao Mauro
carlogalliani
ciao e grazie a tutti voi
Alberto Baruffi
Tutte molto particolari e bellissime,complimenti per gli scatti,ma non è una novità Pollice.gif
alessandro1965
Tutte bellissime , in particolare l'ultima è stata molto apprezzata anche da mia figlia che nonostante abbia 5 anni ha un occhio fotografico già marcato.
Complimenti Alessandro.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.