mihai.ro
Jun 11 2011, 12:00 PM
Ingrandimento full detail : 2.5 MBUn saluto a tutti........mihai.ro.
giodic
Jun 11 2011, 05:47 PM
Pur non essendoci nulla in primo piano che contestualizzi e dia profondità all'immagine, trovo comunque che hai colto una gran bel momento di luce...... mi piace
maurus
Jun 11 2011, 09:01 PM
Di bell'impatto, ma non mi piace l'eccessivo rumore quando si ingrandisce. Hai forse inserito qualche effetto? Se si a mio avviso la preferirei senza.
Ciao...Maurizio.
mihai.ro
Jun 11 2011, 09:45 PM
Ciao ragazzi! "Hai forse inserito qualche effetto?"- NO! Non mi piaconno i effetti! O usato un filtro pol. circolare e su ViewNX2 o giocato un po con il contrasto e la luminosita.
La fotto di basse e questa:
Ingrandimento full detail : 1.8 MBE dopo o usato la luminosita e contrasto in varii misure........
Ingrandimento full detail : 2.9 MB
Ingrandimento full detail : 2.5 MB
Ingrandimento full detail : 1.6 MB
maurus
Jun 11 2011, 10:08 PM
Dalla foto di partenza è gia apprezzabile il rumore, a questo punto forse dovuto ad alti iso. Potrei sbagliare ma con il polarizzatore hai forse impostato su iso automatico che con ogni probabilità ha generato la grana.
Peccato, la situazione era davvero bella.
Ciao....Maurizio.
mauriziot
Jun 12 2011, 12:48 PM
E dopo o usato la luminosita e contrasto in varii misure........
La seconda è quella che preferisco;
bella l'elaborazione.
complimenti.
mt
bruco82
Jun 12 2011, 11:45 PM
...mmm...bella luce...ma troppo pesa la post...comunque un'effetto sicuramente di impatto..ogni tanto fa bene sperimentare

ciao
Luca
Massimiliano C. Scordino
Jun 13 2011, 05:47 AM
Ciao ....
lo scatto di base non e' male anche se in fase di scatto potevi fare due o tre cosette per migliorare già la foto senza pasticciare troppo in post ....
prima cosa una bella sottoesposizione e poi una composizione con un po' piu' di parte bassa che a mio avviso è poca ...!!!
Io proverei un taglio pano levando un bel po' di parte alta e poi una passatina di filtro antirumore, parendo dall'originale agirei solo sui livelli e un filo di contrasto ....!!!!
Vincenzo Ianniciello
Jun 13 2011, 06:28 AM
...sarei curioso di sapere come è nato questo scatto....se è stata una cosa occasionale, giusto per immortalare uno dei momenti più belli delle giornata e fotograficamente più suggestivi, allora tutto diventa accettabile...
...se invece è stato uno scatto ricercato allora si nota la mancanza di organizzazione per giungere a una migliore composizione e creare le condizioni di uno scatto più pulito (treppiedi, impostazioni delle reflex)...
...ad ogni modo, delle tre foto post-prodotte preferisco la seconda...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.