Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Naturalistica (e fauna selvatica)
Mauro Va
Abbiate pazienza, se insisto, grazie

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 461.9 KB

C&C graditi un saluto a tutti Mauro
Marco Carotenuto
ciao Mauro! ti tuffi immediatamente in queste cose cosi difficili ehehe

lo scatto è buono nel complesso vista la sua difficoltà però a parte lo sfondo c'è inevitabilmente del mosso,io nemmeno saprei come farle questo tipo di scatti!
Robin58
Scusa se mi permetto, ma per me DOVRESTI proprio insistere...!
Concordo con Marco sulla bontà dell'immagine considerando la complessità di uno scatto ad un insetto in volo (mai provato)...
Personalmente, osservandola in full detail, non avverto il micromosso (il fiore a sinistra mi pare ben dettagliato) ed il bombo, sempre a mio modesto parere, è ancora piuttosto nitido considerando il suo movimento. Mi piace pure molto la scia delle ali. L'ambiente naturale di sfondo per me è sfocato a sufficienza anche se, per colori e forme in esso presenti, non stacca moltissimo dal primo piano (ma quello era).
La composizione invece non mi convince tanto, ma nei brevi istanti di uno scatto del genere non sempre si riesce ad avere tutto sotto controllo...
Ciao,

Robin

nickname_74
Mauro, considerando la difficolta' dello scatto, la foto e' buono.
Io per avere una foto simile con un'aper che stava atterando su di un fiore ho sparato raffiche per 5 minuti. Ma una maf perfetta risulta estremamente difficile in sactto come questi.
Bravo, continua.

Nicola
Mauro Va
grazie.gif ragazzi dei vostri commenti. State sicuri che continuo. Grazie di nuovo a tutti.

Mauro
dnovanta

continua!!!

bellissima in movimento!

....e difficilissima da prendere!

bravo Mauro!
lukila
bella foto..considerando che è una situazione difficile...ottimo tempismo
paperomascherato
Ciao Mauro
anche per me non è micromosso causa un tuo sbaglio ma è secondo me una leggera sfocatura causata appunto dalla velocità di esecuzione necessaria per questo tipo di immagine a me invece lo sfondo non mi dispiace anche se è leggermente presente, però dove hai fermato l'insetto c'è un discreto stacco che ne fa da salvagente dal resto dello sfondo di tutta l'immagine e se cloni quel fiore dietro ne risalta ancora di più il bombolide (si chiamano cosi?)......invece per la composizione è troppa a sx ma in pochi attimi è difficilissimo controllare tutto.......va bene Mauro continua a darci dentro di click e i risultati arrivano...Complimenti!

cool.gif
Mauro Va
grazie.gif a tutti del pasaggio e dei graditi commenti.

Un saluto a tutti Mauro
Danilo Bassani
Azz..olina Mauro ti dai alle cose difficili,il risultato e' piu' che buono,bravo continua cosi

ciao
Danilo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.