Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Naturalistica (e fauna selvatica)
Alberto Baruffi
Un altra della mia nuova serie macro art smile.gif

D3s 180mm 1/4 sec. f/19 iso 640 tripode testa 410 e slitta novoflex

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 193.5 KB

VERSIONE HR
Eon
Bellissima!!!

Complimenti davvero....questo modo di fare macro (che poi credo sia più corretto definire close-up) mi piace tantissimo.

Ho trovato altri fotografi che fanno close up davvero artistici, tipo questo e devo dire che è sempre piacevolissimo sfogliare le varie gallery di foto del genere.
Marco Carotenuto
adesso mi spieghi cosa avevi dietro per far venire questo sfondo incantevole!
Mauro Villa
bella bella bella, no stupenda, finalmente, non se ne poteva più dei panni di biliardo. messicano.gif
nickname_74
QUOTE(Marco Carotenuto @ Jun 3 2011, 12:04 PM) *
adesso mi spieghi cosa avevi dietro per far venire questo sfondo incantevole!

ottima davvero! ci spieghi come hai fatto?
Robin58
Ahh, molto bella... in un anno di frequentazione di questo forum ti ho visto cimentarti in varie discipline naturalistiche: la macro propriamente detta, che io definirei "documentale", poi i volatili, poi ancora la prima ed ora la macro "artistica" (anche se forse la definizione "macro" in queste immagini è un pò al limite, date le proporzioni tra soggetto e fotogramma) e continuo a vedere bellissime immagini per ogni nuova "sfida" che affronti, a riprova di una probabile predisposizione innata ed una padronanza dei mezzi fotografici a tua disposizione secondo me non comune.
Personalmente, sia per predilezione che per inesperienza, sono più attratto dalla macro "documentale", ma posso capire che, arrivati ad un certo punto, si senta il bisogno di affrontare qualcosa di diverso, di meno esplorato...
Quoto Marco per il bellissimo sfondo, anch'io sono curioso...
Sembra quasi che in un raptus creativo tu abbia messo a fuoco prima lo sfondo con un fiammifero, e poi il soggetto con la ghiera... messicano.gif
Ciao,

Robin

Alberto Baruffi
Grazie davvero a tutti,Robin sei gentilissimo ed è proprio giusta la tua analisi,si deve cercare qualche cosa di diverso,continuo anche a fare le altre macro ci mancherebbe,ma questa vena mi sta affascinando molto,tengo a precisare che i miei scatti sono sempre singoli e non composti da più scatti,posso dire che è del tutto naturale,ma ci sei andato vicino con quello che hai detto (Robin)
Mauro la tua visita e commento mi fa molto piacere,so che non commenti molto e quando lo fai è perchè lo scatto ti colpisce grazie mille wink.gif
nickname_74
QUOTE(Alberto Baruffi @ Jun 3 2011, 12:55 PM) *
...ci sei andato vicino con quello che hai detto (Robin)...

insomma ci lasci in suspence...
SeleSnia
Che ######### sta foto! Bravo!
Pierangelo Bettoni
Grande Alberto, vedi che successo la tua arte! hai persino scomodato Mauro Villa.
Un successo meritatissimo che deriva da tanto impegno, tanta conoscenza del mezzo e del progetto meditato.
I miei complimenti per questa foto così eccessiva ma così carica di sentimento e passione.
Danilo Bassani
Splendida foto,forse la parte bassa troppo luminosa ruba la scena al soggetto principale

ciao
Danilo
Alberto Baruffi
QUOTE(Pierangelo Bettoni @ Jun 3 2011, 05:42 PM) *
Grande Alberto, vedi che successo la tua arte! hai persino scomodato Mauro Villa.
Un successo meritatissimo che deriva da tanto impegno, tanta conoscenza del mezzo e del progetto meditato.
I miei complimenti per questa foto così eccessiva ma così carica di sentimento e passione.

Grazie Maestro wink.gif
marluc64
Un'altra meraviglia dopo quella dei pianeti. Fantastica!

ciao
Luca
Alberto Baruffi
Grazie Luca,gentilissimo come sempre,un saluto!!
zuccaro
Un vero spettacolo "l'arte nella macrofotografia"
lukila
bravooo...stupenda macro..complimenti!!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.