Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
koopa83
Nikon d300 tamron 90mm 2,8
A mano libera con tremarella incorporata.
No pp.

Commenti e critiche

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 103.5 KB

IPB Immagine

Siate buoni
claudio-rossi
QUOTE(koopa83 @ May 29 2011, 09:20 PM) *
Nikon d300 tamron 90mm 2,8
A mano libera con tremarella incorporata.
No pp.

Commenti e critiche

Ingrandimento full detail : 103.5 KB

Siate buoni

Ciao,
per me sono 2 scatti carini ma...perchè no PP?
Li trovo poco nitidi e poco saturi, 2 parametri che normalmete sono presenti nella fotografia macro.
Secondo me con una PP adeguata da carini sarebbero stati buoni!

Ciao

Claudio
koopa83
QUOTE(ilterrestre @ May 30 2011, 12:13 AM) *
Ciao,
Li trovo poco nitidi e poco saturi, 2 parametri che normalmete sono presenti nella fotografia macro.

Ciao

Claudio

Non sono proprio bravo con la pp comunque mi è venuta così
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 138.7 KB

claudio-rossi
QUOTE(koopa83 @ May 30 2011, 12:51 AM) *
Non sono proprio bravo con la pp comunque mi è venuta così
Ingrandimento full detail : 138.7 KB

Direi che è meglio.
La prossima volta che rifai qualche macro ti consiglio, se possibile, di chiudere un po di piu il diaframma per avere tutto il soggetto a fuoco.
Ciao e buona continuazione.

Claudio
mash73
QUOTE(ilterrestre @ May 30 2011, 12:13 AM) *
Ciao,

Ciao

Claudio

ciao terrestre.....tu cosa usi come obbiettivo macro?
claudio-rossi
QUOTE(mash73 @ May 30 2011, 08:47 AM) *
ciao terrestre.....tu cosa usi come obbiettivo macro?

Ciao mash73,
uso un nikkor 60mm af-s.
PAS
Ciao koopa83
Mi riferisco alla prima
Dagli exif risultano dati di scatto adeguati:

Diaframma: f 14
Tempo di posa: 1/640 sec
Sensibilita' ISO: 800
Modalita' di esposizione: Manual
Compressione: Jpeg Compression

Anche il tempo di posa rapido avrebbe dovuto evitare gli effetti della “tremarella”.