Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
alo78
ciao ragazzi , sono da poco entrato nel mondo della fotografia ( circa due mesi ), oltre il manuale e vari libri ( qualcuno ancora da leggere ) , mi sto dilettando nello sviluppo del raw . grazie dei consigli e delle critiche .
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 336.9 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 302.1 KB

Antonio Canetti
ottime esposizioni.

Antonio
PAS
Ciao alo78
Parto dalla seconda.
Probabilmente i puristi storcerebbero il naso per la presenza di bianchi bruciati. Le bruciature ci sono ma nel contesto dello scatto non mi dispiacciono, contribuiscono ad esaltare l’effetto sulla pelliccia del gatto che hai ottenuta dalla luce laterale. A volte anche uscire dal rigore della tecnica, può contribuire a creare foto “diverse”
Unico appunto lo sfondo: uno scuro uniforme avrebbe valorizzato notevolmente lo scatto.
La prima, pur simpatica, è un po’ più “normale”. Attenzione al taglio della zampa in basso ed anche questa è un po’ penalizzata dallo sfondo.
A presto
Valerio
baky1981
a me non sembrano foto fatte da un principiante!!!
i mie complimenti
alo78
grazie antonio .
grazie anche a te valerio per le tue impressioni . dovrei provare come mi hai suggerito .
nella prima la cornice mi taglia parte della foto (zampa ) , dunque usare una cornice diversa oppure nessuna .
per la seconda provare con uno sfondo scuro uniforme , anche se la via di fuga luminosa mi piace molto .
alo78
QUOTE(baky1981 @ May 23 2011, 06:51 PM) *
a me non sembrano foto fatte da un principiante!!!
i mie complimenti

grazie baky ....
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.