Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Naturalistica (e fauna selvatica)
AndreaPiccirilli
Seconda prova , la prima credo che non sia andata benissimo , ma se non si prova non si migliora.
D300-105 vrII
1/1000---f5.6---iso200---

Non lo so' forse un po' sotto esposta??

Clicca per vedere gli allegati
Marco Carotenuto
a me sembra perfetta come seconda prova!!
occhio solo al taglio del fiore wink.gif

a me non sembra sottoesposta...in ogni caso ci vuole poco per sistemarla quel pelino in PP
AndreaPiccirilli
QUOTE(Marco Carotenuto @ May 21 2011, 11:06 AM) *
a me sembra perfetta come seconda prova!!
occhio solo al taglio del fiore wink.gif

a me non sembra sottoesposta...in ogni caso ci vuole poco per sistemarla quel pelino in PP

Grazie marco proprio ora stavo provando un altro taglio, e devo dire che tagliando il fiore a meta e molto piu' gradevole.
La prossima settimana sperimente in natura completa fotografando cosi' anche qualcosa di piu' interessante.
grazie.gif grazie.gif grazie.gif grazie.gif
epipactis
Manca un po' di profondità di campo a causa del diaframma abbastanza aperto. Cerca, compatibilmente con il tempo di posa, la luce, gli ISO, di chiudere il diaframma a f16 o anche oltre.
AndreaPiccirilli
QUOTE(epipactis @ May 21 2011, 12:11 PM) *
Manca un po' di profondità di campo a causa del diaframma abbastanza aperto. Cerca, compatibilmente con il tempo di posa, la luce, gli ISO, di chiudere il diaframma a f16 o anche oltre.

Chiudendo il diaframma a f16 non perdo troppo lo sfocato???
epipactis
In questa tua foto assolutamente no, perchè lo sfondo è uniforme di suo. Naturalmente bisogna decidere di volta in volta se è meglio uno sfondo più sfocato (e quindi poca profonditò di campo anche per il soggetto) oppure l'inverso. E' una questione di gusti personali. Io preferisco una maggior definizione del soggetto, ma qui nel forum uno sfondo sfocato è un must. Se invece posti la stessa foto in un forum di entomologia, allo sfondo non danno gran importanza.
AndreaPiccirilli
QUOTE(epipactis @ May 21 2011, 12:37 PM) *
In questa tua foto assolutamente no, perchè lo sfondo è uniforme di suo. Naturalmente bisogna decidere di volta in volta se è meglio uno sfondo più sfocato (e quindi poca profonditò di campo anche per il soggetto) oppure l'inverso. E' una questione di gusti personali. Io preferisco una maggior definizione del soggetto, ma qui nel forum uno sfondo sfocato è un must. Se invece posti la stessa foto in un forum di entomologia, allo sfondo non danno gran importanza.

Hai fatto due esempi molto realistici, personalmente piace piu' lo sfocato, certo il mio forse e' troppo.
pero' mi auguro piano piano di migliorare.
grazie.gif grazie.gif grazie.gif
Mauro Va
E' una buona foto.

ciao Mauro
Robin58
Più che buona come seconda prova Pollice.gif . Mi aggrego sia al consiglio di Marco (occhio alla composizione) che alle considerazioni di epipactis sull'uso del diaframma che condivido pienamente.
Ciao

Robin

AndreaPiccirilli
QUOTE(mauro 33 @ May 21 2011, 01:17 PM) *
E' una buona foto.
ciao Mauro

grazie.gif grazie.gif grazie.gif

QUOTE(Robin58 @ May 22 2011, 12:47 AM) *
Più che buona come seconda prova Pollice.gif . Mi aggrego sia al consiglio di Marco (occhio alla composizione) che alle considerazioni di epipactis sull'uso del diaframma che condivido pienamente.
Ciao

Robin

Se ce la faccio oggi provo a fare qualche foto e vedere se riesco a ragionare un po' sulla composizione.
grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.