Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Spoke
Altri scatti serali dalla spiaggia di Torre Flavia.

Evidenziate errori di scatto, compo e pp. grazie.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 729.1 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB
Fabrizio9972
Ciao Spoke,

Il posto come penso tutta la zona di spiagge di Ladispoli sembra fotograficamente parlando una location pazzesca, la prima foto nonostante il bell'effetto sull'acqua mi dice poco, il masso in primo piano mi sembra fermi troppo l'attenzione su di esso e i 2 scoglietti così a bordo frame non aiutano l'occhio a staccarsi da lui, forse con un pò di cielo sullo sfondo tutto avrebbe acquisito + profondità e interesse.

La seconda come composizione mi piace, lo scoglio in primo piano è decisamente + imponente di quello della prima foto ma qua c'è quella profondità e direzionalità (garantita dalla curiosa forma dello scoglio) che mancava nello scatto precedente, quello che però proprio infastidisce è il bilanciamento del bianco, quel mare azzurrino stona parecchio, prova a ripartire dal file raw modificando il bilanciamento del bianco perchè secondo me lo scatto guadagna moltissimo se metti a posto il mare.

Il cielo purtroppo non ti è stato d'aiuto, immagino cosa possa essere il posto al tramonto o all'alba coi riflessi delle prime/ultime luci sugli scogli e un cielo degno di nota, mamma mia.

Nella terza foto vedo i problemi della prima + quello della seconda quindi anche lei mi dice poco.

Ciao,
Fabrizio

Spoke
Fabrizio, innanzitutto grazie per il tuo passaggio ed i preziosi consigli/commenti.

Per la prima foto hai ragione, in effetti è piuttosto debole in tutti i sensi, è un crop quindi devo vedere se nel nef originale era compreso un po di cielo, eventualmente provo a fare la modifica che tu mi suggerisci.

La seconda in effetti è migliore, anche qui andrò a ritoccare il wb per dare un sembianza più reale al mare, purtroppo sono ancora poco pratico con photoshop.

La terza sono sicuro che in origine non comprende il cielo.

grazie.gif

Dario
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.