Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
claudio-rossi
Un pomeriggio in palude Brabbia.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 213.6 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 267.8 KB

Ciao

Claudio
mash73
QUOTE(ilterrestre @ May 16 2011, 04:52 PM) *

CASPITA CHE NITIDEZZA....CHE OBBIETTIVO HAI USATO?......HAI MODIFICATO QCHE PICTURE CONTROL?. TE LO CHIEDO PERCHE' ANCHE IO HO UNA D7000 MA NON ARRIVO A TANTA NITIDEZZA...IL TRUCCO?
Fabrizio9972
Ciao Claudio,

Mi piacciono molto entrambe, forse nella prima a qualcuno potrebbe infastidire la libellula sfocata sullo sfondo ma mi piace molto la simmetria fra di loro e secondo me hai fatto bene a puntare su tutte e due anche se logicamente non potevi averle entrambe a fuoco, sembra che aspettano il via per iniziare una corsa, lol

La seconda invece è quel tipo di foto che mi fà pensare "Che vuoi da me, perchè mi fissi ?", buona la messa a fuoco e adoro lo sfocato davanti e dietro, secondo me sono 2 foto da sezione "Naturalistica" e non da primi passi, complimenti davvero, meriti l'inchino guru.gif

Ciao,
Fabrizio
claudio-rossi
@Mash73
Ho usato un Nikkor 60 Micro AF-s per queste 2....se non ricordo male Picture control standard con nitidezza 6.
Prima di queste però ne ho scattate alcune con un sigma 150-500 a tutta apertura(spesso sento dire, e fino ad oggi l'ho detto anche io, che è un obbiettivo morbido a TA)....arrivato a casa non credevo hai miei occhi. La resa sia in termini di nitidezza che di sfocato mi ha veramente sorpreso, sotto una scattata con il sigmone!

@Fabrizio9972
La foto con la seconda libellula sfocata è cercata, ne ho scattate circa 80, 50 buone ma questa mi piaceva piu delle altre, non ho capito il perchè!

Grazie, dei complimenti sono sempre un ulteriore stimolo ad andare avanti e migliorare.

Sigma 150-500 a TA:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 192.2 KB

Un'altra con Nikkor 60 AF-s
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 249.3 KB

Ciao

Claudio
claudio-rossi
Clickon a volte penalizza parecchio....riposto quella con il sigmone "riuplodata" con una qualità un po superiore:

Sigma 150-500 a TA:
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 576.9 KB
Fabrizio9972
Belle anche le ultime Claudio, direi che è stata una buona giornata per le foto, curiosità , che ora era ?
Fabrizio9972
QUOTE(Fabrizio9972 @ May 16 2011, 07:29 PM) *
Belle anche le ultime Claudio, direi che è stata una buona giornata per le foto, curiosità , che ora era ?

Scusa ho rivisto ora che era pomeriggio, az, o le libellule erano molto calme o chissà che inseguimenti che hai fatto per ceccarle così, raddoppio i complimenti
claudio-rossi
Si era pomeriggio, non ho fatto molta fatica se devo essere sincero. Non esagero se ti dico che mi sono imbattuto in un gruppo di 20-30 soggetti che alternavano simultaneamente il volo alla "posa", tutti insieme! Uno spettacolo che ha attratto la mia attenzione, prima ho scattato con lo zommone che era gia montato, poi ho messo il micro e ho cercato di tirar fuori qualche cosa.
Queste foto dovrebbero essere di 2 settimane fa ma anche questo sabato si è ripetuto lo stesso rituale e, ovviamente, ho approfitato nuovamente!

Ciao

Claudio
mash73
QUOTE(ilterrestre @ May 16 2011, 07:00 PM) *
Clickon a volte penalizza parecchio....riposto quella con il sigmone "riuplodata" con una qualità un po superiore:

Sigma 150-500 a TA:
Ingrandimento full detail : 576.9 KB

ripeto nitidezza eccezionale, sono molto stupito che la d7000 possa arrivare a tnta nitidezza, che come risaputo e' un corpo dalla maf un bel po morbida........

complimentoni
Fabrizio9972
QUOTE(ilterrestre @ May 16 2011, 07:53 PM) *
Queste foto dovrebbero essere di 2 settimane fa ma anche questo sabato si è ripetuto lo stesso rituale e, ovviamente, ho approfitato nuovamente!

Buono a sapersi anche perchè è pure in zona e quindi comodo nonostante gli orari di lavoro di Serena e visto che ho letto che l'entrata è libera dall'alba al tramonto mi sà che le prossime domeniche ricomincio ad alzarmi alle 4 così inizio a riprendere il ritmo per le ferie che si avvicinano.

Ciao,
Fabrizio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.