Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
Pagine: 1, 2
FrancescoFranciaFoto
STANISLAVA - Set e foto di Francesco Francia

Glamour set per casting Stanislava in celebre rivista del settore

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 505.2 KB

Qui metterò altri 19 scatti, (non così casti ) man mano che farò la selezione. Lavoro non urgente e per ora può aspettare. Intanto ve lo metto in anteprima.

Fra
bat21
QUOTE(FrancescoFranciaFoto @ May 15 2011, 01:13 AM) *
STANISLAVA - Set e foto di Francesco Francia

Glamour set per casting Stanislava in celebre rivista del settore

Ingrandimento full detail : 505.2 KB
Qui metterò altri 19 scatti, (non così casti ) man mano che farò la selezione. Lavoro non urgente e per ora può aspettare. Intanto ve lo metto in anteprima.

Fra

Molto bella!
Marco Carotenuto
l'avevo intravista da un altra parte...e mi piace assai!
ciccio8028
Ciao Francesco, molto bella......foto e modella, complimenti, aspettiamo le altre, ciao.

Ciccio.
Gianmaria Veronese
Francesco i tuoi lavori sono sempre ineccepibili dal punto di vista tecnico.. Pollice.gif

Però le tue foto sono, a mio modesto avviso, prive di personalità.. Non si denota un tuo stile, un qualcosa di tuo..
Sono ragazze (belle ragazze tongue.gif ) impresse su un file. Punto.

Scusa la schiettezza, spero tu la sappia cogliere come uno stimolo wink.gif

Gianmaria
FrancescoFranciaFoto
QUOTE(Tore jr @ May 16 2011, 01:00 PM) *
Francesco i tuoi lavori sono sempre ineccepibili dal punto di vista tecnico.. Pollice.gif

Però le tue foto sono, a mio modesto avviso, prive di personalità.. Non si denota un tuo stile, un qualcosa di tuo..
Sono ragazze (belle ragazze tongue.gif ) impresse su un file. Punto.

Scusa la schiettezza, spero tu la sappia cogliere come uno stimolo wink.gif

Gianmaria

Apprezzo sempre la schiettezza smile.gif

ma per il discorso di personalità, a me non pare prorpio! Pensa che anche a chi non piacciono le mie foto, mi ha detto che anche se non mettessi la firma si riconoscerebbero...Questo è un puro glamour stile playboy... tutto incentrato sulla bellezza e luce.

Io qua su nikon pubblico prevalentemente queste.. ma se hai la premura di farti un giro sul mio sito ( francescofrancia.it )vedi anche foto tipo queste:

http://www.vogue.it/photovogue/Profilo/181...b6487b0cb8/User

evidentemente questa mancanza di personalità è stata apprezzata nell'ultimo anno..mi hanno affidato una 30ina di lavori pubblicitari e diverse pubblicazioni su portali e 2 copertine.

grazie per la critica, ma prima di generalizzare (non hai detto queste foto, ma LE MIE FOTO in generale) gradirei facessi un giro sul mio sito e dessi un'occhiata ai vari generi wink.gif

Fra
Gianmaria Veronese
Ti seguo anche su flickr e so quel che dico... Non ho bisogno che tu mi sbatta in faccia quanto bravo sei e quante pubblicazioni hai dry.gif in tutta onestà non mi interessa.. So farmi una mia opinione..

Forse il mercato ti richiede proprio questo tipo di foto... contento il cliente, contenti tutti...
Ma resto della mia.. quando guardo le tue foto non ci trovo nulla di particolare.. sono tutte molto simili.. tutte perfette nella luce, ma nessuna personalità..

Se poi la critica non ti piace, libero di ignorarla smile.gif
FrancescoFranciaFoto
QUOTE(Tore jr @ May 16 2011, 02:36 PM) *
Ti seguo anche su flickr e so quel che dico... Non ho bisogno che tu mi sbatta in faccia quanto bravo sei e quante pubblicazioni hai dry.gif in tutta onestà non mi interessa.. So farmi una mia opinione..

Forse il mercato ti richiede proprio questo tipo di foto... contento il cliente, contenti tutti...
Ma resto della mia.. quando guardo le tue foto non ci trovo nulla di particolare.. sono tutte molto simili.. tutte perfette nella luce, ma nessuna personalità..

Ecco pensavo ti fassi fatto un'idea guardando solo qua... ora che mi dici che le hai viste tutte, apprezzo la critica e spero col tempo di migliorare l'incisività caratteriale nello scatto.

Premetto che non mi sento arrivato, ho 32 anni e tanta strada da fare... grazie per il consiglio.

Francesco
FrancescoFranciaFoto
QUOTE(Tore jr @ May 16 2011, 02:36 PM) *

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 429 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 395.4 KB

mymountain
Ciao a tutti,

beh sarò sincero, concordo con quanto scritto da Gianmaria.

Non discuto sulla qualità della luce, sulla bellezza delle ragazze, ecc.. Tutte immagini ben fatte, mah....

Non provo emozioni, sono immagini che mi lasciano completamente indifferente.

È una mia personale opinione sui tuoi scatti, assolutamente niente di personale (anche perchè non ti conosco).

Sono sicuro che hai clienti e pubblichi le tue iummagini e che sei richiesto, ma evidentemente il target a cui sono dirette non è il mio.

Scatti come i tuoi ne ho provati anch'io ma dopo poco mi sono stufato, forse varrebbe la pena di cercare qualche cosa altro che la solita luce/taglio/scatto "play boy".

Scusa la franchezza!

Daniele
FrancescoFranciaFoto
Ma vedi, io posso essere daccordo con te in tutto. Bisogna sempre vedere qual'è lo scopo finale di uno shooting.
In questo caso il primo cliente è la ragazza che mi ha commissionato questo tipo di scatti per un casting di genere glamour.
Ha sempre posato nuda ma come le veniva chiesto dai vari fotoamatori che l'hanno ingaggiata per la sua bellezza, spesso in pose innaturali e non valorizzata. Mi ha chiesto scatti semplici, con make up e luce che risaltassero la sua bellezza in modo semplice e naturale. Poi dopo il primo scatto che mando in anteprima a vari portali e magazine, vedo se e chi è può essere interessato al classico editoriale sui generis.

Concordo in pieno che è visto e stravisto. Ma a parte negli scatti finali che mi sono divertito a movimentare un Po uno shooting pallido come questo ( l'ho ricoperta prima di caffè nella seconda parte per un glamour più selvaggio nella natura e ho fatto un nudo ambientato all'interno delle lussuose sale della location) non dovevo fare in editoriale moda, e mi sono attenuto al Mood.

La cosa che spero essere riuscito a fare alla fine di tutti gli scatti che vedrete , è di valorizzare la sua bellezza ed espressività, senza cadere nel volgare.

r.fabio
Ciao a tutti,
scusate se mi intrometto in questa discussione, dove peraltro Francesco si sta già difendendo da solo, ma volevo spezzare una lancia a suo favore.....Sicuramente in alcuni suoi scatti manca un messaggio, lo dice lui stesso in altre discussioni che non si sente arrivato e sta cercando di migliorare anche questo aspetto, ma nessuno può negare che siano ottimi lavori.
Per molti, me compreso, anche la gestione della luce o della modella può essere una difficoltà da superare e Francesco in questo rimane un punto di riferimento, anche per la sua presenza costante e disponibilità a spiegare e chiarire.
Che poi questo sia anche un modo per farsi pubblicità è perfino ovvio, ma ben venga se serve alla crescita degli utenti del forum, soprattutto se lo paragoniamo a chi non si mette neppure in discussione e si tiene i 'segreti' per se, parlo della maggioranza dei fotografi, che per inciso probabilmente nemmeno mai si sognarebbero di entrare in questo o qualsiasi forum.... quindi voi che leggete siete esenti da questa critica messicano.gif

Fabio
mymountain
Francesco,

non discuto assolutamente le motivazioni (mood) dello scatto, ma sono sicuro che immagini, come ad esempio quelle di questo fotografo:

http://www.christophsillem.com

sicuramente più difficili da digerire in un forum con la maggior parte di chi lo legge amatori, ma che alla fine regalano emozioni e permettono a chi legge di farsi idee differenti sulla fotografia.

È solo un'opinione, visto che spesso pubblichi sul forum mi sono permesso di fare le mie osservazioni, fermo restando che i tuoi lavori sono sicuramente validi e destinati ad un certo tipo di richiesta ben precisa.

Daniele

QUOTE(r.fabio @ May 17 2011, 09:04 AM) *
Ciao a tutti,
scusate se mi intrometto in questa discussione, dove peraltro Francesco si sta già difendendo da solo, ma volevo spezzare una lancia a suo favore.....Sicuramente in alcuni suoi scatti manca un messaggio, lo dice lui stesso in altre discussioni che non si sente arrivato e sta cercando di migliorare anche questo aspetto, ma nessuno può negare che siano ottimi lavori.
Per molti, me compreso, anche la gestione della luce o della modella può essere una difficoltà da superare e Francesco in questo rimane un punto di riferimento, anche per la sua presenza costante e disponibilità a spiegare e chiarire.
Che poi questo sia anche un modo per farsi pubblicità è perfino ovvio, ma ben venga se serve alla crescita degli utenti del forum, soprattutto se lo paragoniamo a chi non si mette neppure in discussione e si tiene i 'segreti' per se, parlo della maggioranza dei fotografi, che per inciso probabilmente nemmeno mai si sognarebbero di entrare in questo o qualsiasi forum.... quindi voi che leggete siete esenti da questa critica messicano.gif

Fabio

Fabio,

mai pensato di attaccare Francesco!

Il mio desiderio è solo quello di chiacchierare di FOTOGRAFIA!

Daniele
FrancescoFranciaFoto
QUOTE(mymountain @ May 17 2011, 09:17 AM) *
Fabio,

Daniele

Ma infatti Daniele non l'ho pensato neanche per un momento che mi attaccassi, figurati smile.gif
Sicuramente Fabio si riferisce ad altri che mi quotano solo quando c'è da dire qualcosa di negativo wink.gif

Ben venga paralre di fotografia.
r.fabio
Daniele, infatti non mi riferivo a te, anzi scusami se te ne ho dato l'impressione a causa del fatto che la risposta seguiva un tuo messaggio. smile.gif
Non mi riferivo a nessuno in particolare, il mondo é bello perchè é vario e ognuno é libero giustamente di vederla come preferisce, mi sono solamente sentito in dovere di esprimere il mio punto di vista e bilanciare un po' le critiche nei confronti del 'povero' ( wink.gif ) Francesco

Fabio
Gianmaria Veronese
QUOTE(mymountain @ May 17 2011, 09:17 AM) *
Francesco,

non discuto assolutamente le motivazioni (mood) dello scatto, ma sono sicuro che immagini, come ad esempio quelle di questo fotografo:

sicuramente più difficili da digerire in un forum con la maggior parte di chi lo legge amatori, ma che alla fine regalano emozioni e permettono a chi legge di farsi idee differenti sulla fotografia.

È solo un'opinione, visto che spesso pubblichi sul forum mi sono permesso di fare le mie osservazioni, fermo restando che i tuoi lavori sono sicuramente validi e destinati ad un certo tipo di richiesta ben precisa.

Daniele
Fabio,

Daniele

Pollice.gif
FrancescoFranciaFoto
QUOTE(Tore jr @ May 17 2011, 10:49 PM) *
Pollice.gif

.....IPB Immagine Ingrandimento full detail : 387 KB

FrancescoFranciaFoto
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 546 KB
mymountain
Mi permetto di inserire un link (spero non sia un problema) che spiega "in immagini" cosa intendo per scatti "interessanti".

È un link tratto dal blog di Thorimbert, noto fotografo di moda e ritrattista conosciuto:

http://tonithorimbert.blogspot.com/2011/05...mages-talk.html

Daniele
FrancescoFranciaFoto
QUOTE(mymountain @ May 18 2011, 11:31 AM) *
Mi permetto di inserire un link (spero non sia un problema) che spiega "in immagini" cosa intendo per scatti "interessanti".

È un link tratto dal blog di Thorimbert, noto fotografo di moda e ritrattista conosciuto:

http://tonithorimbert.blogspot.com/2011/05...mages-talk.html
Daniele

Caio DAniele, lo conosco molto bene wink.gif
Come seguo Meisel, Lachapelle ecc
Sono un estimatore di Joel Peter Witkins, e amo la rottura degli schemi. Ciò non toglie che scatto anche glamour wink.gif

Ma questi che linki sono shooting moda non glamour wink.gif
Differenza sostanziale di genere fotografico

ti metto quattro miei scatti moda e poi un glamour sempre di Stanislava così si vede bene

FASHION (moda) :

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 8.5 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 741.2 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 403.5 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 438.2 KB

----------------------------------------------------

Glamour:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 300.1 KB
FrancescoFranciaFoto
Altro scatto "liscio"
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 262.3 KB
ges
Bene, bene ... ottimi scatti, anche quello "liscio" biggrin.gif
CVCPhoto
Francesco, non ti curar di loro ma guarda e passa. Non che alcune critiche non siano corrette, ma personalmente ritengo che il tuo genere sia ciò che richiede il mercato al quale ti rivolgi. Hai la perfezione tecnica e una gestione unica nelle luci. Le pose plastiche, forse impersonali per qualcuno, sono biglietti da visita ed adatte per essere pubblicate su qualsiasi testata.

Solo una piccolossima critica vorrei farti, riguardo questa immagine dove avresti dovuto cercare di correggere l'evidente distorsione a barilotto. Capisco l'inevitabile distanza ravvicinata di ripresa con una focale corta, ma sono certo che riuscirai a renderla perfetta.

Sempre i miei complimenti, i tuoi scatti mi piacciono davvero.

Carlo
FrancescoFranciaFoto
QUOTE(CVCPhoto @ May 23 2011, 10:48 PM) *
Francesco, non ti curar di loro ma guarda e passa. Non che alcune critiche non siano corrette, ma personalmente ritengo che il tuo genere sia ciò che richiede il mercato al quale ti rivolgi. Hai la perfezione tecnica e una gestione unica nelle luci. Le pose plastiche, forse impersonali per qualcuno, sono biglietti da visita ed adatte per essere pubblicate su qualsiasi testata.

Solo una piccolossima critica vorrei farti, riguardo questa immagine dove avresti dovuto cercare di correggere l'evidente distorsione a barilotto. Capisco l'inevitabile distanza ravvicinata di ripresa con una focale corta, ma sono certo che riuscirai a renderla perfetta.

Sempre i miei complimenti, i tuoi scatti mi piacciono davvero.

Carlo

Beh grazie Carlo, sei una boccata di ottimismo in questa serie di scatti smile.gif
Battute a parte sei stato il primo a riscontrare un errore tecnico che ho cercato di correggere senza successo : la distorsione prospettica. Ho scattato con un 50mm da uno scalandrino ma ero scomodissimo e forse l'immagine di backstage che segue è eloquente.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 575 KB

Sinceramente non sono un eccellente postproducer, e correggere questo tipo di problemi non mi è molto facile (ho provato con edit - trasform - distort, skew, prospective ecc .. ). Ma mi fa piacere che l'hai notato perché hai prestato veramente attenzione all'aspetto tecnico dei miei scatti.

Spero di ricevere sempre critiche costruttive come questa.
Grazie ancora,

Francesco

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 564.7 KB

nview
Fantastica quest'ultima!
ciccio8028
Ineccepibile, ciao.

Ciccio.
lyndon
Dal basso della mia incompetenza, mi sento solo di ringraziare tutti i professionisti e non che spendono parte del loro tempo ed accettano di buon grado di condividere con tutti gli utenti, con umiltà e grandissima disponibilità, i loro pregevoli lavori.

Grazie al forum, grazie a tutti voi!

marco
FrancescoFranciaFoto
QUOTE(nview @ May 24 2011, 04:57 PM) *
Fantastica quest'ultima!

Grazie, lo trovate intanto pubblicato su covergirl.it con relativa intervista a Stanislava
daniele.airola
Ciao Francesco,
qualche commento in ordine sparso...

2° e 3° scatto: la luce che viene dal basso e le labbra non completamente chiuse danno un'atmosfera strana... la modella sembra avere un sorriso (o meglio dentatura) alla twilight (nn so se rendo l'idea...)

sono ottimi invece il 1° scatto e quello "liscio"

Ciao
D.
Nikibanlite
Tecnicamente parlando le trovo ineccepibili, idem la modella, indiscutibilmente bella... ma se parliamo di emozioni solo l'ultima mi trasmette qualcosa, le altre le trovo fredde e poco comunicative.

--
Luca
Fabio 63
[b][Questo è un puro glamour stile playboy... tutto incentrato sulla bellezza e luce.

evidentemente questa mancanza di personalità è stata apprezzata nell'ultimo anno..mi hanno affidato una 30ina di lavori pubblicitari e diverse pubblicazioni su portali e 2 copertine.
[/b]

Ho sempre guardato un attenzione i tuoi lavori, alcuni molto belli e particolari, altri solo molto commerciali, ma visto che si deve anche mangiare perlomeno una volta al giorno va beme così, finchè il cliente è contento e continui a lavorare.....
Un appunto solo sul 2 scatto, la luce riflessa dal basso sul mento e naso abbastanza discutibile.
Zio Bob
Trovo fuori luogo commentare il lavoro di un professionista, tra l'altro a mio giudizio bravo nel suo genere, paragonandolo a quello di artisti di tutt'altro genere.
Se confrontiamo il genere, e di questo parliamo, c'è chi preferisce il glamour, chi altri generi, ma ritengo sia impossibile criticare il pittore Leonardo perchè antiquato rispetto a Van Gogh.
Comunque, se di confronto dobbiamo parlare, a me comunica molto di più una bella ragazza con lo sguardo intrigante (anche vestita se è proprio necessario), che un tizio con la barba faccia a faccia con lo scheletro di un brontosauro.
E perdonate la schiettezza!
CVCPhoto
QUOTE(FrancescoFranciaFoto @ May 24 2011, 02:41 AM) *
Beh grazie Carlo, sei una boccata di ottimismo in questa serie di scatti smile.gif
Battute a parte sei stato il primo a riscontrare un errore tecnico che ho cercato di correggere senza successo : la distorsione prospettica. Ho scattato con un 50mm da uno scalandrino ma ero scomodissimo e forse l'immagine di backstage che segue è eloquente.

Ingrandimento full detail : 575 KB

Sinceramente non sono un eccellente postproducer, e correggere questo tipo di problemi non mi è molto facile (ho provato con edit - trasform - distort, skew, prospective ecc .. ). Ma mi fa piacere che l'hai notato perché hai prestato veramente attenzione all'aspetto tecnico dei miei scatti.

Spero di ricevere sempre critiche costruttive come questa.
Grazie ancora,

Francesco

Ingrandimento full detail : 564.7 KB

Grazie a te Francesco che hai preso in considerazione la mia osservazione. Anche con quel difettuccio, imputabile all'ottica, l'immagine è bellissima e molto originale.

Non ringraziarmi, poiché nel mio piccolo, cerco sempre di fare critiche costruttive nei limiti delle mie possibilità tecniche.

Mi piace molto il tuo stile, anche se criticato da alcuni, perché denota una personalità e costituisce un bel biglietto da visita. Guai a non avere uno stile, si passerebbe tutta la vita nell'oblio della normalità.

Carlo
FrancescoFranciaFoto
QUOTE(CVCPhoto @ Jun 3 2011, 10:22 PM) *
Guai a non avere uno stile, si passerebbe tutta la vita nell'oblio della normalità.
Carlo

Troppo gentile Carlo. smile.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 62.6 KB
bignelo
tutte molto belle
FrancescoFranciaFoto
QUOTE(bignelo @ Jul 6 2011, 01:33 AM) *
tutte molto belle

grazie:)

new entry

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 35.8 KB
nview
wacko.gif
enrico65
[quote name='mymountain' date='May 17 2011, 09:17 AM' post='2470142']
Francesco,

Ho letto con attenzione alcune critiche sul lavoro di Francesco Francia.
Già il fatto che se ne parli dividendosi tra pro e contro è sinonimo che non lascia indifferenti. Trovo che citare un altro fotografo per fare capire come dovrebbero essere fatte è pessimo ed inutile. E’ esattamente quel tipo di commenti che salto a piè pari nelle pagine del forum, insieme ad i vari : che bona la modella, io l’avrei fatta in bn, è sbagliata dovevi farla girare in questo modo ecc…
Scatti di questo livello sono, con il loro limite, piccole opere d’arte e così vano prese.
Se vedo la Gioconda di Leonardo, non posso dire io avrei fatto uno sfondo un po’ più alla Picasso per dare un po’ di movimento.
Trovo che sta proprio nell’essenzialità e nella pulizia asettica, il valore di questi scatti.
Una ricerca di euritmia di forme e luci che tratteggia la modella come in un acquarello.
Non suscita passioni torbide o senso voyeuristico, ma la semplice e pulita rappresentazione estetica. Non vedo una esasperata ricerca di significato se non la pura attenzione estetica per l’immagine finale. Un nudo che potrebbe andare bene per un bimbo di 10 anni così come per un arzillo ottantenne!
Da dilettante che sono ho imparato molto osservando i suoi scatti in senso critico, cercando di capire come ha scattato con quali luci ha operato ecc..
Lo ringrazio per mettersi in gioco e per avere una replica davvero per tutti.
Le “emozioni forti” poi le cerco in altri.
Un saluto
Enrico
maxray
bellissimo l'ultimo .... ma mi sarebbe piaciuta di + con un pò più di viso della modella .... solo un mio modestissimo parere cmq ...
FrancescoFranciaFoto
Grazie Enrico, penso che hai colto il senso di questo genere.

Dato che il collega ha citato quel fotografo fashion, gli porto come bonarissima replica e senza fare paragoni irriverenti, l'invito a vedere l'apparente semplicità degli scatti di Settimio Benedusi fatti per Sportweek. Forse è più chiaro il senso di alcune mie scelte meno d'effetto"

In quest'ultimo scatto ho solo puntato a risaltare 1 elemento della fotografia: la forma

la luce che taglia la centralissima posizione del sedere (punctum anche della foto) che concentra ogni attenzione.

In prima battuta lo sguardo viene guidato "li "dalle gambe e dalla rotondità della forma e dalla posizione centrale. Poi guardandosi intorno ... le luci sul pavimento evocano proprio la forma perizoma /sedere ( e sono il motivo vero che ha ispirato lo scatto).

L'atmosfera la fa il viso della ragazza volutamente non troppo in risalto.

tutto qua
alessandro pischedda
A me personalmente piacciono moltissimo, le osservo sempre voracemente in quanto tecnicamente studiatissime. Son convinto che la sensazione di "asettico" sia proprio restituita dalla ricercata perfezione.
Inoltre, se mi posso permettere, questo genere e credo anche determinati book di presentazione devono risultare "asettici" e neutri onde non far prevaricare, quando guardati, il fotografo bensi' la modella.
Io personalmente difficilmente riesco ad enozionarmi osservando un book realizzato in studio con i canonici 4 punti di illuminazione. Ma forse un controluce con silhouette semplicemente non servirebbe alla modella che probabilmente deve risultare potenzialmente adatta su più fronti.
Non si spiegherebbero le immagini perfette dei visi beauty, senza pori o altro con illuminazione e colori da fantascienza.
..insomma qui e' piu' un discorso di genere che di fotografo..chiedo scusa se ho sparato bagianate...smile.gif

Ma Francesco ti allunghi mai a Roma? Sarebbe bello assistere una volta.
mymountain
Hehehehehe,

caro Francesco, il buon Settimio Benedusi, si può permettere di fare della "semplicità" quello che vuole! Fotografare in pieno controluce con il 50mm bruciando abbondantemente tutto quanto gli pare ...

Le stesse immagini qui sul forum ... mi immagino i commenti messicano.gif

Citare come ho fatto io e come hai fatto tu altri bravi fotografi può essere solo un bene per la crescita culturale e non solo tecnica del forum.

Ribadisco la mia impressione, molte tue immagini non mi "prendono" ma non ne discuto assolutamente la qualità tecnica e sono contento per te e per chi le apprezza, che te le ammira e te le acquista!

Benedusi se ne è stato con uno staff alle Virgin Island di 5 persone e 5 modelle, per un paio di settimane ... io lo ammiro perchè è anche una persona interessante, mai banale, ma per abilità sua è oramai arrivato e si permette quello che vuole ... anche di fare delle gran belle immagini "sbagliate" wink.gif

Daniele
girduzzo
Voglio dire solo una cosa,sbagliata o giusta che sia,,,tra due persone ,,,una che ha 100 euro in tasca e la fa' vedere ,l'altra che non ce' l'hà e non la puo' far vedere, chi è la piu' forte? non so' se avete capito il concetto.
emir81
L'ultima è davvero ottima...Complimenti davvero sia per gli scatti e per la modella..
mauriziot
Il genere può piacere o meno.......,

ma non c'è dubbio che si tratta di belle foto e, come sempre, qualcuna più belle di altre.

l'ultima mi piace molto.

complimenti.

mt
stanch
Dovessi sceglierne una, direi quella del fotografo sulla scala!
A parte le stupidate....io trovo questi scatti molto belli.
Mi piace molto come sono state utilizzate le luci e i colori.
Le ultime 2 foto sono quelle che preferisco insieme allo scatto della modella appoggiata al muro e "sporca" di sabbia.
Sul fatto che gli scatti siano privi pi personalità non concordo! smile.gif

Max Bertoli
Ciao Francesco se dovessimo trovare il pelo nell'uovo in ogni immagine non ne verremmo fuori più. Le tue immagini sono belle sia tecnicamente sia nelle scelte dei soggetti, poi il gusto fa la differenza e ognuno di noi lo sviluppa a modo suo. Fare dei paragoni con i grandi fotografi mi sembra semplicistico, è chiaro che Thorimbert che lavora da 20anni nel mondo della moda a Milano ha una tale esperienza e conoscenza (non parlo di tecnica) che deve avere una marcia in più. Dire qualcosa di nuovo attraverso le immagini è la vera sfida, ovviamente è molto difficile.

Tornando agli ultimi scatti l'ultimo mi piace molto.

Saluti,

Max.
mymountain
QUOTE(Max Bertoli @ Jul 12 2011, 11:29 AM) *
Ciao Francesco se dovessimo trovare il pelo nell'uovo in ogni immagine non ne verremmo fuori più. Le tue immagini sono belle sia tecnicamente sia nelle scelte dei soggetti, poi il gusto fa la differenza e ognuno di noi lo sviluppa a modo suo. Fare dei paragoni con i grandi fotografi mi sembra semplicistico, è chiaro che Thorimbert che lavora da 20anni nel mondo della moda a Milano ha una tale esperienza e conoscenza (non parlo di tecnica) che deve avere una marcia in più. Dire qualcosa di nuovo attraverso le immagini è la vera sfida, ovviamente è molto difficile.

Tornando agli ultimi scatti l'ultimo mi piace molto.

Saluti,

Max.

Non si tratta di "confrontare" non avrebbe senso, ma solo di presentare altre immagini che, punto di vista personale, esprimono meglio, di più, differentemente ....

Questo non vuol dire che ritengo non belle molte immagini di Francesco, anzi!

Citi Thorimbert, che giustamente non è solo un bravissimo fotografo di moda, ma anche una persona stremamente simpatica, modesta e di grande cultura fotografica!

Con simpatia,

Daniele
Max Bertoli
QUOTE(mymountain @ Jul 12 2011, 12:41 PM) *
Non si tratta di "confrontare" non avrebbe senso, ma solo di presentare altre immagini che, punto di vista personale, esprimono meglio, di più, differentemente ....

Questo non vuol dire che ritengo non belle molte immagini di Francesco, anzi!

Citi Thorimbert, che giustamente non è solo un bravissimo fotografo di moda, ma anche una persona stremamente simpatica, modesta e di grande cultura fotografica!

Con simpatia,

Daniele

Si si, d'accordo, cito Thorimbert perchè ne parli tu, sennò non l'avrei scomodato!!

Saluti,

Max.
FrancescoFranciaFoto
QUOTE(Max Bertoli @ Jul 12 2011, 02:21 PM) *
Si si, d'accordo, cito Thorimbert perchè ne parli tu, sennò non l'avrei scomodato!!

Saluti,

Max.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 378.5 KB
Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.